videogiochi pc release- aprile 2017

ecco a voi tutti i giochi in uscita in questo mese di aprile.

LEGO CITY UNDERCOVER

Conoscete Chase McCain? Lo spericolato agente sotto copertura protagonista di LEGO City Undercover vi porterà con sé in un’avventura coinvolgente e spettacolare, ambientata in una città completamente esplorabile grazie alla struttura sandbox e costruita con i tradizionali mattoncini di plastica. Uscito originariamente nel 2013 su Wii U, il gioco approda questo mese sulle altre piattaforme mettendoci a disposizione una mappa enorme, numerosi veicoli e tante cutscene piene di humor. Il fatto di lavorare sotto copertura aprirà inoltre la porta a tante variazioni sul tema, con Chase che vestirà i panni del pompiere, dell’operaio e finanche del ladro nel tentativo di individuare i criminali che tengono la città in ostaggio e arrestarli, magari al termine di un rocambolesco inseguimento. Vario e divertente, LEGO City Undercover si pone senza dubbio come un titolo da tenere d’occhio se apprezzate il franchise.

YOOKA-LAYLEE
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita l’11 aprile
Finanziato con successo su Kickstarter, Yooka-Laylee si pone per molti versi come il sequel spirituale di Banjo-Kazooie, considerato che il team di sviluppo del gioco è formato per lo più da ex componenti di Rare. Anche qui i protagonisti sono due, Yooka e Laylee, rispettivamente un buffo camaleonte e uno scaltro pipistrello, che si trovano in possesso di un libro magico di cui il malvagio Capital B vuole a tutti i costi impossessarsi. Il nostro obiettivo nel corso dell’avventura sarà quello di controllare i due personaggi insieme, utilizzandone le abilità peculiari per esplorare un gran numero di livelli e raccogliere le pagine del tomo, ma cercando al contempo di non soccombere a causa delle tante insidie e dei tanti nemici presenti in ogni scenario; il tutto nell’ottica di un contesto coloratissimo e particolarmente ampio, pieno di sorprese e segreti da scoprire.

BULLETSTORM: FULL CLIP EDITION
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 17 aprile
Remaster dell’ottimo sparatutto realizzato nel 2011 da People Can Fly, Bulletstorm: Full Clip Edition ci rimette nei panni di Grayson Hunt, capo della squadra di mercenari Dead Echo, che viene mandata dal generale Serrano a eliminare un bersaglio che si rivelerà essere un semplice giornalista. Accusati di omicidio e costretti a nascondersi nei meandri dello spazio, i componenti del team si ritroveranno dieci anni dopo a confrontarsi con le forze di Serrano sulla superficie del pianeta Stygia. Frenetico e spettacolare, il gameplay del gioco fa leva su alcuni meccanismi interessanti, come la possibilità di calciare i nemici e bloccarli in una sorta di stasi per finirli al volo a colpi di proiettili oppure lanciarli contro trappole e spuntoni. Fra le novità della Full Clip Edition spicca l’introduzione della modalità Overkill, che consente di giocare l’intera campagna al comando di Duke Nukem, con tutti i dialoghi registrati nuovamente con la voce del Duca.

VOODOO VINCE: REMASTERED
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 18 aprile
Annunciato alcuni mesi fa, Voodoo Vince: Remastered è l’edizione rimasterizzata di un’avventura a base platform uscita originariamente nel 2003 sulla prima Xbox. Un grande ritorno per i nostalgici della prima home console Microsoft, che potranno vestire nuovamente i panni di Vince, una bambolina voodoo alta venticinque centimetri a cui viene accidentalmente donata la vita grazie a una polvere magica. Giusto in tempo perché possa accorrere in aiuto della sua padrona, Madam Charmaine, rapita dagli sgherri di un malvagio boss che vuole controllare il mondo sfruttandone i poteri. Il titolo sviluppato da Beep Industries vanta in questa remaster una grafica a 1080p e sessanta frame al secondo, un’effettistica migliorata e un sistema di achievement in grado di rendere l’esperienza ancora più divertente.

OUTLAST II
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 25 aprile
Dopo aver scatenato una ridda di polemiche in Australia per via dell’eccessiva violenza e per la presenza di scene di abusi sessuali, Outlast II debutta questo mese su PC e console, puntando ancora una volta a terrorizzarci con una storia malata, dai tratti inquietanti e oscuri. Protagonista del nuovo episodio è il giornalista investigativo Blake Langermann, che decide insieme a sua moglie Lynn di realizzare un servizio su di un brutale omicidio avvenuto nel deserto dell’Arizona. Quando i due stanno per raggiungere il luogo del delitto, tuttavia, accade qualcosa di imprevisto: la loro auto sbanda e, al risveglio, Blake si ritrova da solo. Armato unicamente di una videocamera, espediente utilizzato dagli sviluppatori per consentirci di effettuare zoom e soprattutto di attivare la visione notturna, l’uomo dovrà attraversare un misterioso villaggio apparentemente disabitato e trovare indizi necessari a salvare sua moglie. Ci riuscirà?

SNIPER: GHOST WARRIOR 3
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 25 aprile
CI Games punta forte sulla libertà d’azione per Sniper: Ghost Warrior 3, consentendoci di adottare l’approccio che preferiamo per completare le missioni, nell’ottica di una storia che ci vede al comando di un abile cecchino che si muove dietro le linee nemiche in Georgia, dove spietati signori della guerra controllano il territorio. Cercheremo di eliminare i nemici dalla distanza, approfittando di rumori ambientali per mascherare gli spari? Procederemo nell’ombra per avvicinarci ai nostri obiettivi e li faremo fuori usando il coltello? Oppure lasceremo perdere i convenevoli e ci lanceremo in un assalto frontale a pistole spiegate? Il gioco ci metterà a disposizione tutti gli strumenti per assecondare il nostro stile, dal drone alle cariche esplosive, passando per una serie di fucili di precisione, mitragliatrici e pistole.

WARHAMMER 40.000: DAWN OF WAR III
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 27 aprile
La celebre serie strategica prodotta da SEGA e basata sul franchise di Games Workshop torna con un terzo capitolo che ripropone i collaudati meccanismi di sempre, rendendo però il gameplay più veloce e modificando alcuni aspetti dell’esperienza al fine di enfatizzare la macrogestione delle unità. Warhammer 40.000: Dawn of War III punta dunque a consolidare quegli elementi che hanno determinato il successo del franchise, senza apportare cambiamenti rivoluzionari ma limando qui e lì qualche spigolo per strizzare l’occhio a una maggiore accessibilità. Certo, la struttura di tipo tradizionale e l’eliminazione di alcune soluzioni tattiche rappresentano un’incognita, ma non c’è dubbio che gli amanti della serie apprezzeranno anche questo nuovo episodio.

DRAGON QUEST HEROES II
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 28 aprile
Dopo l’ottimo esordio, lo spin-off action della serie Square Enix torna con Dragon Quest Heroes II. La formula, naturalmente, rimane invariata: sviluppato da Omega Force, il gioco appartiene alla categoria dei musou e ci vedrà dunque combattere contro centinaia e centinaia di nemici contemporaneamente, eseguire combo man mano più complesse e puntare in ogni livello alla liberazione della mappa dalle unità ostili o all’eliminazione di specifici obiettivi. A rendere più interessante l’esperienza sono alcuni elementi RPG, un comparto narrativo affidato a svariati dialoghi e soprattutto la presenza di un bestiario che attinge a piene mani dal franchise originale, mettendo in campo mostri e creature che i fan di Dragon Quest conoscono molto bene.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: