Diodon, il drone gonfiabile che atterra in acqua

Il settore dei droni sta avendo sicuramente grande successo tra i consumatori attirando le mire di numerose imprese che hanno deciso di investire per progettare questi dispositivi. Un nuovo drone è destinato a farsi largo nella concorrenza: si tratta di Diodon, il primo drone gonfiabile in grado di atterrare anche in acqua. Proprio così, il dispositivo è facilmente trasportabile in uno zaino per poi esser gonfiato al momento giusto.
Il sistema di comando centrale è protetto da una custodia impermeabile, mentre i motori sono pieghevoli e risiedono nei sei bracci gonfiabili. È possibile collegare una pompa d’aria per poter montare in pochi minuti il drone.
Le novità di Diodon non si fermano qui dal momento che gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un drone in grado di poter galleggiare e quindi atterrare in acqua. Grazie all’impermeabilizzazione del dispositivo, sarà possibile effettuare voli anche in condizioni di pioggia.

La società francese Airvada, sviluppatrice del drone, prevede di vendere tre diversi modelli del dispositivo: la prima versione si chiama SP20 e misura 700 x 700 x 100 mm in grado di trasportare una telecamera GoPro per un’autonomia di 20 minuti, la seconda è MP40 con dimensioni 1200 x 1200 x 150 mm con autonomia di 30 minuti, e infine il modello HP150 che misura 1500 x 1500 x 200 mm in grado di trasportare una fotocamera da 1,5 kg per 35 minuti.
La società non ha ancora reso noto né il prezzo né la data ufficiale di lancio del drone, ma ogni dispositivo sarà venduto insieme a una propria pompa elettrica per poter gonfiare rapidamente Diodon e farlo volare.

grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: