Ecco il nuovo servizio AI di Adobe per ritoccare i selfie

Conosciamo tutti quelli che sono i problemi più comuni di quando si scattano dei selfie: distorsione della camera, sfondi e volti sfuocati? Adobe è al lavoro per riuscire a superare questi ostacoli sperimentando dei nuovi strumenti di Intelligenza Artificiale per correggere automaticamente questi difetti e rendere i selfie simili a dei ritratti.
A tal proposito, Adobe ha reso pubbliche alcune delle sue ricerche sulla tecnologia fotografica mostrando dei risultati davvero convincenti. Grazie a pochi tocchi, infatti, è possibile trasformare il tipico selfie in un’immagine che sembra essere stata presa da una distanza maggiore, come se si trattasse di un ritratto tradizionale.

Tra le varie funzionalità, è presente anche lo strumento di mascheratura automatica che potrebbe aggiungere ulteriore profondità di campo nella modalità “Portrait” dei modelli iPhone 7, riducendo la sensazione di uno sfondo sfuocato e ponendo maggiore enfasi sul soggetto in foto.
Inoltre, Adobe ha accennato alla possibilità di applicare effetti styling automatici, simili a quelli svelati di recente in alcuni strumenti AI per ritoccare le immagini. La società non ha ancora reso noto quando queste nuove funzioni verranno introdotto nella versione smartphone dedicata, ma sembra che il rilascio non sia così lontano per la gioia degli utenti che avranno la possibilità di ritoccare i propri selfie in maniera semplice ed efficace.

grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: