Amazon Locker: i punti di ritiro self-service

Ordinate su Amazon ma non siete mai a casa nel momento in cui il corriere passa a consegnare il pacco? Lavorate fino a tardi e non riuscite ad andare a ritirarlo con comodità nella sede del corriere?
Amazon aveva ovviato a tali problemi mettendo a disposizioni dei propri clienti alcuni punti di ritiro presso gli uffici delle poste italiane. Questi, per alcuni aspetti, rimangono sicuramente comodi in quanto sono presenti in tutti i Paesi e in tutte le città ma purtroppo non tutte le filiali hanno orari tali da permettere al cliente di andare a ritirare dopo l’orario di ufficio. Per questo motivo il colosso americano di vendite online ha ideato gli Amazon Locker che sono già utilizzati da tempo all’estero.
Dall’ estate 2016 sono apparsi finalmente anche in molte città del nord Italia riscuotendo un discreto successo e recentemente stanno

amazon-locker1.jpg

Amazon Locker: cosa sono e come funzionano
Gli Amazon Locker sono veri e propri punti di ritiro self-service. Sono disposti spesso in centri commerciali che assicurano orari di apertura anche dopo l’orario di ufficio e in grado quindi di soddisfare le esigenze di tutti i compratori.
In fase di riepilogo ordine basterà modificare l’indirizzo di consegna e scegliere un punto di ritiro.

Attenzione: gli articoli venduti da terzi e non da Amazon potrebbero non beneficiare di tale servizio di consegna.

Come ritirare il pacco
Una volta che il pacco sarà arrivato a destinazione Amazon vi avvertirà inviandovi una mail nella quale troverete un codice a barre e un codice composto da lettere e numeri. Basterà uno di questi due per ritirarlo; non servono quindi carte d’identità o identificazioni. Chiunque autorizzato da voi potrà andare a ritirare il pacco basta che abbia con sé il codice alfanumerico o la mail con il codice a barre e seguire le indicazioni sul display touch screen dell’Amazon Locker.
Una volta inserito uno di questi codici si aprirà uno sportello con all’interno il proprio pacco da ritirare.

Amazon-Locker-2-1-600x312.jpg

Il ritiro dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi altrimenti l’articolo sarà rispedito indietro e riceverete sulla carta con la quale avete effettuato il pagamento il rimborso totale. Per il momento i pacchi spedibili presso gli Amazon Locker possono avere dimensioni massime di 42x35x32 cm e con un peso massimo di 4.5Kg.
Tale modalità di ritiro offre sicurezza e discrezione senza dover fare code o attendere a casa il corriere. Inoltre c’è anche una nota positiva per i clienti Amazon Prime. I prodotti che beneficiano della spedizione “1 giorno” o spedizione rapida potranno usufruire di tale velocità di consegna con l’utilizzo dell’Amazon Locker.
Questo non avviene utilizzando i normali punti di ritiro ( poste italiane ) dove la modalità di spedizione era obbligatoriamente quella standard nonostante l’abbonamento pagato ad Amazon Prime (19.99 euro all’anno).
Adesso ordinare su Amazon e ritirare i pacchi con velocità e comodità è ancora più semplice.

grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: