Bloccare chiamate anonime su iPhone

Se state cercando un modo per bloccare chiamate anonime su iPhone, dicendo addio a tanti fastidi, allora siete nel posto giusto. Le chiamate anonime possono arrivare da call center di qualche azienda ma anche da persone che in qualche modo hanno ottenuto il vostro numero e vi chiamano a ripetizione, anche per darvi fastidio. A parte la curiosità di sapere chi è (che si può fare tramite Whooming e TrueCaller) se queste chiamate diventano insistenti un rimedio può essere bloccare il numero.

Come bloccare chiamate anonime su iPhone
Per bloccare le chiamate anonime su iPhone non servono applicazioni particolari ma basta utilizzare la modalità “non disturbare” presente di sistema su iOS. La funzione non disturbare, per chi non lo sapesse, permette di bloccare chiamate e notifiche quando è attiva (o in determinati orari programmati). Ma all’interno dei suoi settaggi permette anche di bloccare gli sconosciuti.
Per prima cosa recatevi nelle impostazioni dell’iPhone e cercate la voce “non disturbare“. Una volta aperto ci sarà un sotto menu che vi permetterà di scegliere se attivarla manualmente o programmata. Andate sulla voce “consenti chiamate da” e selezionate “tutti i contatti“.

In questo modo potrete ricevere le chiamate solo dai contatti presenti nella vostra rubrica. In alternativa, se il contatto sconosciuto vi ha chiamato, potete andare nel registro chiamate, premere la “i” accanto alla chiamata e selezionare “blocca contatto“.

In questo modo dovreste evitare chiamate da parte di sconosciuti. Potete, anche, utilizzare l’app TrueCaller oppure Whooming per trovare il numero di chi vi chiama con l’anonimo e bloccarne le chiamate.

grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: