GoPro Fusion: action cam per video 360

La GoPro aveva sorpreso tutti quando, ad aprile, aveva rilasciato un’anteprima della Fusion, la action cam a 360° gradi, perché GoPro raramente concede l’anteprima di qualcosa (fatta eccezione per Karma), preferendo presentare il prodotto dal nulla, con il rilascio di un video patinato e un evento lancio. Il teaser non ci aveva rivelato molto, solo che ci sarebbe stata una nuova fotocamera questo autunno, con una risoluzione di 5.2K e una funzione chiamata OverCapture che avrebbe permesso di “mettere al tappeto” i normali video a favore della ripresa sferica.

Oggi l’azienda è disposta a mostrare un po’ di più, le prime immagini mostrano l’aspetto della Fusion. Con i suoi esterni color canna di fucile e i bordi ruvidi, pensati per facilitare la presa, non sembra essere tanto diversa dalla Hero5 Black, anche se tra le due ci sono delle differenze chiave. Ovviamente, la prima cosa che si nota è la doppia lente: una nella parte anteriore e una nella posteriore.
In secondo luogo, la Fusion è un po’ più grande della Hero5 Black, è ancora tendenzialmente quadrata e non rettangolare, come in effetti sembrava dalle prime immagini. Le due lenti sono incastonate senza la classica protezione quadrata della GoPro. Questo per permettere alla fotocamera di avere una visuale libera a 180° gradi. Il prodotto mostrato ai Mountain Games è una versione di pre-produzione, ma GoPro assicura che il design finale rimarrà invariato.
Le due facce della fotocamera non sono uguali, una di queste presenta un classico display LCD, per mostrare quello che la fotocamera sta riprendendo. Ci sono ovviamente i soliti pulsanti, come quello di accensione e di richiamo del menù. Non si conoscono ancora le specifiche tecniche della batteria ma, chi l’ha usata, dice che c’è stato un ottimo miglioramento, rispetto alle versioni passate.
Questo, al momento, è tutto quello che si sa sulla nuova GoPro Fusion 360°, ma di sicuro ulteriori dettagli non tarderanno ad arrivare.

grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo
Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: