Convertire messaggi vocali WhatsApp in testo

Vi è mai capitato di voler convertire messaggi vocali WhatsApp in testoperché non potevate ascoltarli? A me spesso, quando sono a lezione o quando il rumore esterno non mi permette di capire il messaggio vocale. Nella guida che segue vi spiegheremo come convertire messaggi vocali Whtasapp in testo ed eventualmente inviarli ad un altra persona o salvarli su un app per le note.

La procedura da seguire è molto semplice e tutti possono seguirla. Incominciamo!

Messaggi vocali WhatsApp in testo: procedura

Per poter riuscire nell’intento bisognerà affidarsi a una o più applicazioni create appositamente per questo scopo. Di seguito vi mostriamo quali sono e come usare le migliori applicazioni appositamente sviluppate per convertire messaggi vocali WhatsApp in testo:

Speechless

Speechless, sviluppata da Becreatives Srl, è in assoluto l’applicazione più famosa per convertire messaggi vocali WhtasApp in testo ed è disponibile sia per Android che per iOS. Potete scaricarla dai seguenti link:

Il funzionamento è molto semplice: una volta installata andate su WhatsApp e tenete premuto sulla nota vocale che volete convertire. Selezionate “condividi” in alto a destra.

A questo punto, dal menù di condivisione che si aprirà, selezionate Speechless per far iniziare la conversione del messaggio vocale in testo.

Una volta selezionato vi potrebbe essere chiesto di accettare l’accordo di licenza e successivamente di selezionare la lingua nella quale convertire il messaggio.

Ecco che Speechless inizierà la conversione del messaggio vocale, al termine della quale vi verrà mostrata un’anteprima del messaggio che potrete subito copiare cliccando sul tasto “COPY“ o condividere con un app cliccando su “SHARE“.

Speechless è una’applicazione che potete scaricare gratuitamente ma la conversione è gratuita solo per i primi 20 secondi di ogni messaggio. Per la versione completa, però, ci vorranno all’incirca 2 euro, non tantissimo.

Audio to Text

Audio to Text è un’ottima alternativa a Speechless poiché svolge la stessa funzione, ma è completamente gratuita, senza nessun limite di conversione. Purtroppo però, è disponibile solo per Android.

Come per Speechless, una volta installata tutto quello che dovete fare è selezionare il messaggio che volete convertire e toccare il tasto “condividi“

Audio to Text inizierà la conversione della nota audio e al termine apparirà una finestra con il messaggio.

Per copiare il testo tenete semplicemente premuto su di esso, apparirà un pop-up in basso a dirvi che il messaggio è stato copiato correttamente.

Inoltre, attivando la spunta “Start service” nell’app, potrete convertire istantaneamente ogni audio vocale che ascolterete, senza fare ogni volta il procedimento di condivisione descritto sopra. Utile no?

 

Per concludere

E voi, sapevate che era possibile convertire messaggi vocali WhatsApp in testo? Andateci piano con tutte queste note audio però, potreste riempire la memoria in men che non si dica!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: