I migliori bot per Telegram per fare… qualsiasi cosa!

Bot per Telegram: che passione! Molti considerano Telegram un’alternativa valida a WhatsApp e per certi versi migliore anche per la sua natura open source e per la possibilità di essere utilizzata su molteplici piattaforme anche come applicazione desktop.

C’è però un punto di enorme differenza per funzionalità tra Telegram e WhatsApp, e non ci riferiamo alle chiamate VoIP recentemente introdotte su quest’ultimo: Telegram è infatti compatibile con i cosiddetti bot, ovvero dei contatti automatici in grado di eseguire per noi numerose azioni semplicemente dall’interno della conversazione. Ad esempio, uno dei bot ufficiali di Telegram è StickersBot e permette, grazie al comando /newstickerpack, di creare una raccolta di sticker utilizzabili nelle conversazioni a partire da immagini a scelta dell’utente.

Tuttavia i bot per Telegram (ufficiali o meno) non si limitano soltanto agli sticker: è infatti possibile eseguire operazioni di natura completamente diversa – dalle ricerche su DuckDuckGo al gioco del Sudoku – ed è proprio grazie a questo che in molti utilizzano Telegram non solo per la sua funzionalità di messaggistica.

In basso vi proponiamo una selezione dei migliori bot per Telegram, sia inline che standalone, che permettono di eseguire tante operazioni differenti: non vi resta che scorrere la lista e, se siete interessati, aggiungerli!

Ricordiamo che i bot standalone ricevono ordini da una vera e propria finestra di chat; essi possono essere aggiunti sia da mobile (Android, iOS, Windows Phone) che da Telegram Desktop: basta cliccare sull’apposito link in corrispondenza di ciascuno di essi ed il gioco è fatto, il bot sarà automaticamente inserito tra le nostre conversazioni e disponibile! Dopo la prima aggiunta, esso sarà disponibile anche sulla versione web di Telegram. La lista dei comandi disponibili sarà (almeno in parte) mostrata nel momento in cui si accede alla conversazione; generalmente è richiamabile tramite il comando /help.

Bot per Telegram Standalone

Transcriber Bot

Per quanto riguarda i bot inline, invece, è possibile usarli digitando in qualsiasi conversazione (gruppi, supergruppi o singole) “@nomedelbot parametro”, sia da Telegram Web che da Telegram Desktop, senza bisogno di aggiungerli.

Migliori Bot per Telegram

Bot per Telegram Standalone

Netflix news

Vogliamo sapere quali film e telefilm usciranno sulla famosa piattaforma? Ecco il bot per Telegram che va per voi! Teniamo traccia dell’espansione del catalogo Netflix da Telegram.

LINK | Aggiungi a Telegram

VKMusic Bot

Un bot che, letteralmente, può scaricare musica da un celebre servizio russo direttamente da Telegram e senza aprire altre app o siti web! Di questo bot per Telegram abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo:

BotFather

Se volete creare un bot per Telegram… allora questo è il punto da iniziare! Come il nome stesso lascia intendere, BotFather – che è ufficiale Telegram – vi aiuterà a creare e configurare i vostri bot personali.

LINK | Aggiungi BotFather

DottorBot

Una pillola al giorno toglie il medico… di torno! Questo bot per Telegram vi invierà, una volta al giorno, una “pillola” di scienza!

LINK | Aggiungi DottorBot

TrackBot

Vi abbiamo già parlato di questo bot per Telegram diversi articoli fa: come il nome lascia intendere, esso è in grado di tracciare spedizioni su diversi corrieri esattamente come si farebbe dal sito web, dalla conversazione Telegram. Supporta numerosi corrieri che agiscono anche in Italia (tra cui Brt, DHL e Poste Italiane, per citarne alcuni).

Tadam Bot

Avete presente quei programmi come Shazam, SoundHound e simili? Bene, togliete lo scomodo di scaricare un programma a parte e pensate che Tadam Bot può riconoscere la canzone sconosciuta semplicemente ascoltandola… da una nota vocale!

Stickers Bot

E’ uno dei bot ufficiali di Telegram più conosciuti e permette di creare vere e proprie raccolte di sticker partendo da immagini personali, grazie ad una serie di semplici comandi, per utilizzarle nelle varie chat.

LINK | Aggiungi StickersBot

Image Bot

Permette, a partire da una chiave di ricerca, di cercare immagini o GIF su Bing (con SafeSearch abilitato).

LINK | Aggiungi ImageBot

YouTube Bot

Questo bot per Telegram permette di cercare video sul portale di Google a partire da una parola o da una frase.

LINK | Aggiungi YouTube Bot

The Pictures Bot

In due parole, una volta collegato all’account Instagram questo bot permette di condividere al volo le proprie immagini con i contatti Telegram!

LINK | Aggiungi  The Pictures Bot

Gif Bot

Permette di cercare immagini Gif in rete partendo da una parola o da una frase e di ottenere i link direttamente nella conversazione!

LINK | Aggiungi Gif Bot

xkcd Bot

Permette di cercare immagini dal celebre portale XKCD partendo da una parola o da una frase specifica.

LINK | Aggiungi xkcd Bot

Flickr Bot

Permette di cercare immagini su Flickr a partire da una specifica query.

LINK | Aggiungi FlickrBot

Cat Picture Bot

Permette di ottenere ed inviare immagini a tema… gattini!

LINK | Aggiungi Cat Picture Bot

Meme Generator Bot

Permette, a partire da un testo personalizzato, di generare un meme pronto per l’uso!

LINK | Aggiungi Meme Generator Bot

Grocery List Bot

Lo dice il nome stesso: permette di creare e gestire la lista della spesa!

LINK | Aggiungi GroceryList Bot

Safe Bot

Permette di generare password e hash sicuri e casuali.

LINK | Aggiungi Safe Bot

Wowroll Bot

Genera un numero casuale in un determinato intervallo specificato dall’utente.

LINK | Aggiungi WoWRoll Bot

Italia Webcam

Permette di visualizzare immagini provenienti dalle webcam installate in alcune attrazioni turistiche italiane.

LINK | Aggiungi Italia Webcam

WeatherBot

Permette di ottenere le previsioni meteo per numerosissime città.

LINK | Aggiungi WeatherBot

Gamee e Gamebot

Come il nome stesso fa intendere, questi due bot permettono di giocare su Telegram riproducendo giochini in HTML5 direttamente dall’interno dell’app! Volete saperne di più? Consultate il nostro articolo dedicato!

DiceBot

Permette di… lanciare un dado! Ottimo per sfide, scommesse o decisioni su chi deve accollarsi il compito più noioso della giornata, è disponibile anche nella modalità gruppo.

LINK | Aggiungi DiceBot

Quidizbot

Un bot che permette di creare dei quiz personalizzati da proporre ai propri gruppi di amici per giocare in allegria! Inoltre, potrete visualizzare e giocare ai numerosi quiz già presenti creati dagli altri utenti!

LINK | Aggiungi QuidizBot

Translate Bot

Praticamente la versione Telegram dell’app inTranslation, permette di tradurre messaggi ed è in grado di farlo anche in automatico con i messaggi di gruppo. Insomma un toccasana per chi intraprende conoscenze poliglotta!

LINK | Aggiungi TranslateBot

Moolah Bot

E’ un convertitore di valuta e permette di mostrare anche l’attuale valore del BitCoin.

LINK | Aggiungi Moolah Bot

DuckDuckGo Bot

A partire da una parola o da una frase, restituisce i primi risultati di ricerca e la prima immagine. Il motore utilizzato, come il nome suggerisce, è DuckDuckGo.

LINK | Aggiungi DuckDuckGo Bot

LMGTFY Bot

Genera link del tipo let-me-google-it-for-you a partire da una parola o da una frase. Ottimo per mettere a tacere amici, conoscenti e contatti in generale che fanno un po’ troppe domande!

LINK | Aggiungi LMGTFY Bot

TimeZones Bot

Permette di tenere traccia di diverse zone orarie e di ottenere l’ora corrente per ognuna di esse.

LINK | Aggiungi TimeZones Bot

Unit Converter Bot

E’ in grado di convertire unità di lunghezza, area, volume (sia solidi che liquidi), pesi, temperature, energia, velocità ed anche valute.

LINK | Aggiungi Unit Converter Bot

TrenItBot

Come il nome vi lascerà, intuire si tratta di un servizio dedicato a tutti i pendolari che vogliono tenere sott’occhio l’andamento del loro treno, oppure a coloro che si trovano in difficoltà nel capire come muoversi tra un ritardo e l’altro.  Il bot permette di cercare un itinerario tra due stazioni ad una determinata ora, oppure di seguire un treno di cui si conosce il numero, e mostra l’elenco delle fermate aggiornato in tempo reale con i binari di partenza/arrivo e con i ritardi.

Link Aggiungi TrenItBot

YoMamaBot

Genera un simpaticissimo scherzo “Yo Mama” casuale.

LINK | Aggiungi YoMamaBot

KidBot

Unisce in sé tre giochi: “L’impiccato”, il tris e “Indovina il numero”. Ottimo per passare qualche minuto di svago!

LINK | Aggiungi KidBot

Sudoku Bot

Come il nome stesso lascia intendere, vi permette di giocare a Sudoku su tre livelli di difficoltà. Ovviamente sono integrati tasti funzione per semplificarne l’esperienza!

LINK | Aggiungi Sudoku Bot

CountryBot

Siete sicuri di conoscere tutte le bandiere del mondo? Giocando con questo bot potrete mettere la prova la vostra abilità!

LINK | Aggiungi Country Bot

GypsyBot

Un bot gitano che fa di tutto un po’: può accorciare gli URL, tradurre testo, funzionare da convertitore di valute (BitCoin incluso), trasformare testo in parlato, restituire le previsioni meteo con tanto di sticker, convertire da binario a decimale e generare numeri casuali.

Null’altro?

LINK | Aggiungi GypsyBot

Random Chat Bot

Permette di aprire una conversazione con contatti sconosciuti, a partire dalle preferenze personali, mostrando automaticamente il sesso, l’età e la distanza geografica dell’interlocutore all’inizio della conversazione – perché sono queste le prime domande che solitamente si fanno quando si chatta con uno sconosciuto. Ottimo per i socializzatori tecnologici!

LINK | Aggiungi Random Chat Bot

Hot or Bot

Dalle dinamiche simili a quelle di Tinder, permette di inserire alcune informazioni personali – ad esempio età, sesso e locazione geografica – e visualizzare contatti ritenuti compatibili con cui iniziare una bella conversazione.

LINK | Aggiungi Hot Or Bot

P0rn Bot (NSFW)

NFSW significa not safe for work ed il nome stesso conferma la natura di questo bot! A partire da una parola o una frase di ricerca, è in grado di restituire risultati su contenuti solo per adulti o sui propri protagonisti hot preferiti. Il motore di ricerca inizia per e termina per ornub.

LINK | Aggiungi p0rnBot

Find_StickersBot

Si tratta di un bot che funge da motore di ricerca per gli sticker e possiamo aggiungerlo a Telegram cliccando nell’immagine in basso. Il suo funzionamento è semplice: cliccando su Add To per aggiungerlo a Telegram dalla pagina del Bot, verrà aperta una conversazione nel client con il Bot e, sotto il campo di testo, apparirà una lista dei Set indicizzati (i set contengono gli sticker a tema).

LINK | Aggiungi Find_StickersBot

4K Download bot

Questo bot permette di scaricare mp3 e audio Youtube, SoundCloud, Vevo, Facebook, Vimeo, Dailymotion eccetera.

LINK | 4K Download Bot

SpotyBot

Amanti della musica e di Spotify, ecco il bot che fa per voi: esso permette di condividere velocemente, con i vostri contatti, le vostre canzoni preferite!

LINK | Aggiungi SpotyBot

Best Telegram Stickers

Un ottimo bot per cercare facilmente e velocemente una lista di stickers: basta aggiungere il bot e digitare il nome del pacchetto nella chat per ottenere il link degli stickers da aggiungere in telegram!

LINK | Aggiungi Best Telegram Stickers

ProjectMurphy bot

Con questo simpatico bot potremo ottenere fotomontaggi di personaggi famosi (anche italiani) visti nei panni di altre persone o personaggi inventati! Basterà usare “What if XXX were YYYY?” dove al posto delle X inseriamo il personaggio o il VIP da cambiare e al posto delle Y il nome del personaggio o della persona in cui “trasformarlo”.

LINK | Aggiungi ProjectMurphy Bot

SpacoBot

Avete presente quei giorni in cui vorreste prendere a parolacce quel vostro amico che continua a distruggervi di messaggi su Telegram, ma siete talmente nervosi da non trovare un insulto abbastanza offensivo da farlo tacere?

Bene, SpacoBot arriva a proposito: basterà recarvi nella chat di chi volete insultare (funziona anche per i gruppi) e, da app desktop o mobile, digitare

@spacobot insulta NomeDiChiVoleteInsultare

Scegliete un insulto dalla lista e… buon divertimento!

Ma non finisce qui: SpacoBot ha in serbo anche altri comandi per voi…

  • Come diceva mio nonno – Invia una frase divertente
  • F**a | C**o | Te**e – Invia in chat una foto sexy della categoria richiesta
  • Bestemmia – Bestemmia per voi … Tranquilli, sarà lui ad andare all’inferno
  • Minaccia {nomePersona} – Minaccia una persona per voi. Es: Minaccia Alessio
  • Buongiorno | Buonanotte | Ciao – Risponde a seconda del suo stato d’animo
  • Apple – Invia uno sticker con Steve Jobs
  • Non ci sono – Invia in chat uno sticker di disapprovazione. Es: Io non ci sono ragazzi. Sono stanco sta sera
  • Banana | Minion – Invia uno sticker dei minion
  • Germano Mosconi – Invia le più celebri frasi del mitico Germano
  • Suggerisci {testo} – Questo vi permette di inviare suggerimenti.

….ed ancora altri!

  •  Nonno
  • Zizzania
  • Ce**o | Bagno
  • Ratajkowski (NFSW)
  • Nargi (NFSW)
  • Testa o croce
  • Degrado mentale (only for the brave)
  • F**a del giorno
  • Javorčeková | Javorcekova | Ctrlv | Mozzarellona
  • Timida cara
  • Ma che fai
  • Drama
  • Fail audio
  • Game over

Bot per Telegram Inline

@youtube e @vid

Questi bot per Telegram permettono di effettuare una ricerca su YouTube a partire da una parola o una frase. Con @youtube è inoltre possibile effettuare l’accesso con il proprio account. Uso:

@youtube ParolaOFraseDaCercare
@vid ParolaOFraseDaCercare

@foursquare

Questo bot per Telegram permette di effettuare una ricerca su FourSquare a partire da una chiave di ricerca, come si farebbe sul motore dedicato ai punti d’interesse. Ad esempio, per cercare una pizzeria a Salerno, potremo scrivere:

@foursquare pizza near Salerno

@gif

Questo bot per Telegram permette di effettuare una ricerca GIF su Giphy per trovare delle immagini animate da inviare direttamente in chat e gruppi. Consigliamo di effettuare ricerche usando parole inglesi poiché più efficaci. Uso:

@gif ParolaDaCercare
esempio: @gif cats

@sticker

Questo bot per Telegram permette di cercare degli sticker da inviare ad un amico o a un gruppo. Consigliamo di effettuare ricerche usando parole inglesi poiché più efficaci. Uso:

@sticker ParolaDaCercare
esempio: @sticker love

@img

Questo bot per Telegram permette di cercare immagini da Google Immagini. Uso:

@img ParolaDaCercare

@bing

Questo bot per Telegram permette di effettuare una ricerca su Bing. Uso:

@bing ParolaDaCercare

@wiki

Questo bot per Telegram permette di effettuare una ricerca su Wikipedia. Uso:

@wiki ParolaDaCercare

@imdb

Questo bot per Telegram permette di effettuare una ricerca dedicata a film o serie TV su IMDB Uso:

@imdb ParolaDaCercare

@music

Questo bot per Telegram permette di cercare brani di musica classica, che potranno essere riprodotti direttamente in Telegram grazie al lettore dedicato. Uso:

@music TitoloOpera o Autore o Entrambi

@bold

Questo bot per Telegram permette di scrivere del testo in grassetto. Uso:

@bold ParolaOFraseDaScrivereInGrassetto

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: