Video Youtube in background su iPhone e iPad

A molti di voi sarà capitato di incorrere in un problema davvero seccante quando tentate di riprodurre i video di Youtube in background. Di default infatti, se si esce dall’applicazione, il video viene automaticamente messo in pausa. Questo è davvero fastidioso, sopratutto se state ascoltando la vostra playlist preferita.
Un po’ di tempo fa avevamo già pubblicato un’articola, ma a causa degli aggiornamenti di iOS questa procedura non è più valida. Non disperate però! Abbiamo subito trovato un altro stratagemma che ci permetterà di riprodurre i video di Youtube in background sul nostro iPhone. Tutto ciò che dovete fare è rimanere con noi per qualche minuto. Quando arriverete a fine articolo rimarrete sorpresi da quanto siano semplici i passaggi da seguire.

Video Youtube in background senza Jailbreak
Se possedete un dispositivo iOS jailbroken, probabilmente siete già a conoscenza di alcuni tweak della repository Cydia che vi permettono di riprodurre i video in background. Purtroppo il jailbreak sta incontrando diversi problemi con le ultime versioni di iOS. Gli sviluppatori sono praticamente bloccati con le release, sopratutto per i dispositivi più nuovi come iPhone 7 e 7 Plus.
Cosa possiamo fare quindi in caso di dispositivo completamente “vergine”, rinunciare a riprodurre i video di Youtube in background? Che fare quindi in caso di sistema operativo originale? Dovremo rinunciare a riprodurre i video di Youtube in background? Nient’affatto! Ormai ci conoscete bene e sapete che non ci fermiamo davanti a queste difficoltà!
Ci siamo, è il momento di scoprire come riprodurre i video di Youtube in background, siete pronti?
Come riprodurre i video di Youtube in background
Per portare a termine questo “trucchetto” non avremo bisogno di applicazioni di terze parti o di accessori strani. Tutto ciò che necessitate è tenere a portata di mano il vostro iPhone e le vostre cuffiette Apple originali. In questa guida utilizzeremo il browser Chrome. Se ancora non lo avete scaricato lo potete trovare a questo indirizzo.
DOWNLOAD | CHROME
Una volta scaricato il browser sarete pronti a riprodurre i video di Youtube in background su iPhone e iPad. Non dimenticate però di seguire rigorosamente i passaggi che vi andremo ad indicare.

  • Aprite Chrome e recatevi sul sito ufficiale Youtube. Qui selezionate il video che intendete riprodurre in background.Adesso, se provate a seguire la procedura utilizzando la modalità mobile non andrete da nessuna parte. Proprio per questo motivo dovrete utilizzare la modalità desktop. Per richiamarla fate clic sui tre puntini in alto a destra che indicano il menù di Chrome. Quasi in fondo alla lista troverete la voce “richiedi sito desktop”.
  • Una volta ricaricata la pagina dovrete solo premere play per riprodurre il video. Verrà visualizzata la finestra a schermo intero e il brano che avete selezionato partirà senza problemi.
  • Adesso tornate alla home: se state utilizzando le casse integrate dell’iPhone la musica continuerà tranquillamente ad essere riprodotta, proprio come quando utilizzate il PC. Se avete invece intenzione di utilizzare le cuffie incontrerete un problema facilmente risolvibile. Quando tornerete alla home infatti, la musica andrà automaticamente in pausa. Per ovviare a questo inconveniente basterà premere il tasto per la riproduzione, posizionato sul telecomando integrato delle cuffie.

Come avete visto, riprodurre i video in background su iOS non è un’operazione troppo complicata. Basta prendere dimestichezza con i passaggi da portare a termine. Questo ci permetterà, senza modificare il sistema, di riprodurre i nostri brani preferiti anche a telefono bloccato. Non dovremo quindi scaricare musica o pagare un abbonamento in quanto basterà la nostra connessione dati o WI-FI.
Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo
Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: