Spotify Premium gratis è possibile grazie a questa mod

Ascoltare e usare Spotify Premium gratis è una delle domande che più volte ci ponete. Spotify, il noto servizio di musica in streaming, ha avuto uno straordinario successo: oramai è difficile non vedere il client del servizio non installato sugli smartphone o i tablet degli amanti della musica. Purtroppo ci sono oggettive limitazioni dell’app per smartphone se usate Spotify gratis: ad esempio permette di andare avanti e cambiare canzoni solo per un numero limitato di volte.

Per questo motivo i coder si sono ingegnati quasi da subito a realizzate versioni mod Spotify. Le versioni mod funzionano in modo molto semplice, eliminano la pubblicità, eliminano le limitazioni e vi permettono di utilizzare il servizio come se fosse abbonati a Spotify Premium, ma ovviamente completamente gratis. Il problema delle versioni mod è che utilizzarle espone quasi sempre ad un pericolo, sono app pirata spesso modificate da ragazzi con ottime intenzioni di cui non si sa nulla. Ma fra i ragazzi con ottime intenzioni potrebbe nascondersi qualcuno che così bene intenzionato potrebbe non essere, e che potrebbe nascondere qualche malware nella mod.

Qualcuno ha trovato una soluzione anche a questo, una mod open source, così ogni modifica al codice dell’app originale è pubblica e visibile, e può essere controllata dalla comunità. Ovviamente essendo Spotify una app proprietaria, solo le modifiche possono essere open source.

Come avere Spotify Premium gratis

Il progetto molto interessante si chiama Spotify Dogfoot ed ha già partorito una delle mod Spotify meglio funzionanti reperibili su piattaforma Android. Potete seguire lo sviluppo sul canale Github e sul topic su Xda.

La mod come molte altre:

  • Rimuove completamente i fastidiosi annunci (si anche quelli audio durante la riproduzione)
  • Permette di riprodurre ogni brano
  • Permette di andare avanti quando si vuole su ogni radio e playlist

Purtroppo non esiste mod che permette di ascoltare Spotify gratis offline, ma se vi serve questa componente del servizio potete usare queste due ottime app gratis di cui abbiamo già parlato:

  • YMusic permette di avere accesso a tutti i brani di YouTube in streaming anche offline
  • ExFM un’app di streaming musicale rapida ed efficace che permette di ascoltare e scaricare brani in alta qualità.

Come si installa la mod Spotify Dogfoot?

L’installazione è semplice, basta scaricare questo apk modificato di Spotify Dogfoot. A download completato, dovete disinstallare ogni altra versione di Spotify presente sul vostro smartphone o tablet. La disinstallazione è semplice, andate in Impostazioni – App e poi scegliete Spotify e infine Disinstalla.

Se non si disinstalla ogni altra versione di Spotify avrete errore alla fine dell’installazione ( è il tipico errore di conflitto di firma).

Se avete uno di quegli smartphone Samsung in cui disgraziatamente Spotify è app di sistema e non è disinstallabile siete nei guai, dovete o rimuoverla col root o rinunciare a tutte le mod Spotify. Dopo la disinstallazione siete pronti per installare Spotify Dogfoot, è un semplice apk non serve il root: basta la solita procedura per installarlo (se non ricordate qualche passaggio consultate lanostra guida).

A installazione conclusa potete godervi Spotify Dogfoot.

Se avete problemi ad accedere al vostro account tramite Facebook niente paura: è colpa del client di Facebook, disinstallatelo, fate il login sulla mod Spotify Dogfoot che avverrà perfettamente. Dopo aver completato il login sulla mod, potete reinstallare il client di Facebook.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: