Galaxy Note 8: ecco cosa sappiamo a 15 giorni dalla presentazione

Manca sempre meno alla presentazione del nuovo top di gamma Samsung Galaxy Note 8. Le aspettative sul prodotto continuano a salire di ora in ora, ed è ora di fare un punto sulle tantissime informazioni finora trapelate.
Partiamo subito dal giorno della presentazione. Il Note 8 sarà svelato alla stampa mondiale il 23 Agosto a New York, stessa città utilizzata anche per S8 ed S8 Plus, che ha portato bene a Samsung considerando l'ottimo secondo trimestre appena chiuso.
Esteticamente il Galaxy Note 8 si presenterà decisamente simile a quanto già visto con i top di gamma del 2017: Galaxy S8 ed S8 Plus. Un corpo realizzato totalmente in metallo e con certificazione IP68 sarà la base, poi c'è un display Super AMOLED da ben 6.3" con risoluzione 2960×1440 pixel. Il pannello sarà leggermente più grande rispetto a quello di S8 Plus, circa 0,1", offrendo un aspect ratio di 18,5:9.
Il tutto dovrebbe tradursi in dimensioni fisiche pari a 162.5×74.6×8.5mm. S8 Plus si ferma invece a 159.5×73.4x 8.1mm.

Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche, Galaxy Note 8 dovrebbe essere dotato di un SoC Exynos 8895 (Snapdragon 835 a seconda dei mercati) con processo produttivo a 10nm, 6GB di memoria RAM e storage interno da 64GB (probabili altri tagli) con possibilità di espansione di memoria tramite micro SD.
Anche sotto il profilo del comparto multimediale, Samsung Galaxy Note 8 rappresenterà una mini rivoluzione grazie all'adozione di una doppia fotocamera posteriore con sensori d'immagine da 12MP. La fotocamera principale potrebbe avere un'ottica grandangolare, un'apertura f/1.7 e autofocus dual-pixel. Quella secondaria, companion, potrebbe invece avere un'ottima 'telephoto' con apertura f/2.4 e zoom digitale senza perdita di dettagli fino a 2x. Entrambe le lenti avranno stabilizzazione ottica.
Dulcis in fundo, Galaxy Note 8 dovrebbe avere una batteria da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida tramite porta USB Type C. Una batteria leggermente sottodimensionata viste le dimensioni, ma sappiamo che il chip di nuova generazione e le ottimizzazioni software possono dire la loro in termini di efficienza reale. Note 8 verrà realizzato nelle colorazioni Minight Black, Maple Gold, Orchid Grey e la nuova Deep Sea Blue.
Il costo? Difficile dirlo, si vocifera un posizionamento alto, circa 999 euro, con prime spedizioni nel mese di settembre.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo.
Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: