TweakBox: alternativa a Cydia senza Jailbreak

“Possiamo dire che il jailbreak è fondamentalmente morto a questo punto. Tra l’altro, la comunità del jailbreak non può più contare sull’apporto di Luca Todesco, che per anni ha scovato falle in iOS”. Questo è quanto affermato da Jay Freeman, il creatore di Cydia. Quindi, possiamo considerare quasi morto il Jailbreak. Ovviamente non è quello che spera la maggior parte degli utenti Apple. Purtroppo la realtà sembra essere questa.
Per “ovviare” in parte a questo problema, vi parliamo oggi di TweakBox, e di come si installa e di quello che offre.. Si tratta di uno store alternativo, un po’ come Cydia. Non necessita di nessuna procedura di sblocco come il Jailbreak.
TweakBox: l’alternativa a Cydia senza Jailbreak
Come detto in precedenza, TweakBox si presenta come un’ottima alternativa a chi è sprovvisto di Jailbreak. Si tratta di uno store alternativo, dove potremo scaricare delle app sviluppate da terze parti. Ovviamente queste app non sono certificate da Apple. Grazie a questo store potremo scaricare app gratis che sono a pagamento sull’App Store. Inoltre possiamo scaricare emulatori, app con tweak e giochi con trucchi.
TweakBox supporta tutti i modelli di iPhone dal 4 in su e le sue app sono compatibili dalla versione di iOS 9 in su.
Installazione di TweakBox
Per installarlo basterà aprire Safari e andare sul sito www.tweakboxapp.com. Nella schermata principale clicchiamo su DOWNLOAD APP. A questo punto si aprirà una schermata di iOS per installare un nuovo profilo. Selezioniamo Installa (in alto a destra) e poi di nuovo su Installa, in basso.
Dopo che l’installazione sarà completata, potremo vedere l’icona di TweakBox presente nella nostra schermata home.
Uso e applicazioni
Il funzionamento di questo store è davvero molto semplice. Una volta installato, basterà aprirlo per ritrovarci nella schermata Home. Nell’app sono presenti 3 sezioni: Home, Apps e Info. La sezione che ci interessa maggiormente è Apps, dove sono contenute tutte le applicazioni. All’interno di questa sezione sono presenti alcune categorie che raggruppano tutte le app.
Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo.
Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: