Fare screen in modo veloce (Windows/Mac)

Fare screenshot nel tuo pc non è mai stato cosi semplice!
Sapete che per fare screenshots su windows bisogna compiere un procedimento molto ma molto lungo e noiso?! Beh, questo problema non si porrà piu perchè sto per presentarti LightShot.
Per iniziare recati nel sito ufficiale e clicca in alto a destra o “Download per Windows” o “Download per Mac” a seconda da che sistema operativo monta il vostro pc. Cliccando si scaricherà un file nominato Setup-Lightshot, ecco è arrivato il momento di avviarlo, vi darà un avviso di sicurezza ma state tranquilli e continuate il tutto cliccando su “Esegui” e di nuovo “Esegui, si aprirà il setup “Scegliete la lingua che piu preferite e cliccare su “OK” , accettate i termini del contatto di licenza e cliccate “Avanti”… Si è appena avviato il processo di installazione e nel giro di pochi secondi si installerà- Appena finita l’installazione si aprirà una pgina internet dove si spiega come usare il programma. Ma vi spiegherò io come fare
Per fare uno screen clicchiamo nel tasto della vostra tastiera “Print Screen” Ecco dove si trova nella vostra tastiera. ora si scurirà lo schermo e voi con il mouse potrete andare a selezionare la parte da screennare, una volta scelta la parte avrete a disposizione dei tool (Disegnare, fare frecce, rettangoli, evidenziare, selezionare il colore , e dopo un opzione per salvare la foto)
Come salviamo lo screen?
Possiamo salvare la foto sia online che direttamente nel nostro pc:
– per salvare una foto online bisogna cliccare su la prima opzione (Una nuvoletta con una freccia che va verso l’alto) in questo caso il programma stesso vi darà un link per condividere la vostra foto.
– per salvarla nel pc dobbiamo cliccare nell’ultima opzione della barra bassa (ha la forma di un floppy disk) e si creerà in una cartella nei documenti.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: