Cosa fa un Hacker

Un grosso problema del Hacking è “cosa fa un Hacker?”.

Se il vostro unico obiettivo è quello di rubare l’account Facebook della tua ex-fidanzata o rubare il WiFi del tuo vicino (senza avere la minima inclinazione verso educare se stessi), mentre gli sconosciuti su Internet non possono fermarli dal provare a fare tali cose, quasi certamente non stanno andando ad aiutarli..
L’hacking non è magia. Quando un problema si presenta, un hacker dovrebbe suddividerlo in passi logici e trovare una soluzione. I film hanno inciso nelle menti dei visori ingenui che gli hacker esperti sono praticamente maghi. Secondo i film, un hacker esperto potrebbe digitare qualsiasi sciocchezza sulla sua tastiera ad occhi bendati e le glorie più grandi possono essere realizzate. Intere nazioni possono essere presumibilmente hackerate, miliardi di dollari attendono gli hacker.
Per lo stupore dei nabbi, non vi è alcun programma Top-Secret che può improvvisamente trasformarvi in un esperto. Quando si esegue una qualsiasi tecnica di hacking, ci sono una serie di passi che uno deve svolgere metodicamente per tentare di hackerare qualcosa. Inoltre, la maggior parte degli strumenti utilizzati sono effettivamente liberi, la maggior parte sono open-source. Ricordate le domande di Google? Questa è una di loro.
Il mondo sarà sempre in movimento veloce e spetta a noi tenere il passo. L’intelligenza collettiva dell’umanità potrà sempre superare l’intelligenza di ogni individuo. È per questo motivo che gli hacker, più di ogni altro gruppo, dovrebbero imparare a imparare ed insegnare agli altri, pacificamente. Lo scambio di informazioni e di idee sono i pilastri che mantengono vivo, legato e continuamente in aumento comunità degli hacker.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: