L’iPhone 8 verrà presentato il 12 settembre all’Apple Park

L’iPhone 8 sarà presentato il 12 settembre. Questo il messaggio che Apple sta inviando alla stampa specializzata. L’azienda di Cupertino ha cominciato a invitare i giornalisti a un evento che si terrà il 12 settembre nello Steve Jobs Theater all’interno dell’Apple Park, il campus voluto direttamente dal fondatore dell’azienda. Nell’invito non c’è scritto con precisione che sarà presentato l’iPhone 8, ma dalle indiscrezioni uscite negli ultimi giorni sembra che sia proprio l’iPhone del decennio il protagonista dell’evento organizzato da Apple.

Per l’azienda di Cupertino si tratta di una delle presentazioni più importanti degli ultimi anni. I rumors che hanno accompagnato l’uscita dell’iPhone 8 hanno fatto scoprire come sarà lo smartphone. L’iPhone del Decennio avrà un design completamente differente rispetto a quello a cui ci ha abituato Apple: lo schermo occuperà gran parte della parte frontale del device, mentre il Touch ID e il tasto Home scompariranno, sostituti da nuove funzionalità. Inoltre, nella parte posteriore troverà posto una doppia fotocamera pensata appositamente per supportare le applicazioni per la realtà aumentata. Ma per scoprire come sarà l’iPhone 8 non ci resta che aspettare il 12 settembre quando verrà presentato. Per gli appassionati italiani, l’appuntamento è per le 19, dato che la presentazione inizierà alle ore 10 di Cupertino (California).

Le caratteristiche dell’iPhone 8

La caratteristica più importante dello smartphone è sicuramente la grandezza dello schermo. L’IPhone 8 monta un display OLED da 5,8 pollici che influisce anche sul design del dispositivo. Lo schermo, infatti, occupa quasi tutta la parte frontale del telefonino, con pochissimo spazio per le cornici. Il tasto home verrà sostituita da una barra verticale che sarà utilizzata come area funzione dove trovare le applicazioni più utilizzate. Il riconoscimento facciale, invece, servirà per sostituire il Touch ID. Le altre funzionalità dell’iPhone 8 verranno svelate direttamente il 12 settembre.

Quando uscirà l’iPhone 8

Secondo le notizie che arrivano dagli Stati Uniti, l’iPhone 8 dovrebbe essere lanciato sul mercato il 22 settembre.

iPhone 7s, Apple Watch 3 e Apple Tv

Apple utilizzerà il palco dello Steve Jobs Theater non solo per presentare l’iPhone 8, ma anche per annunciare dei nuovi device. Dovrebbero far parte dell’evento anche l’iPhone 7s, l’Apple Watch 3 e la nuova Apple Tv.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: