Come aumentare il volume dell’iPhone (no Jailbreak)

Ascoltare la musica con il nostro iPhone è diventato ormai una pratica comune. O siamo in spiaggia con gli amici, o in macchina o in doccia, ascoltare della buona musica è sempre un piacere. Tuttavia, a causa del volume non molto alto, siamo costretti delle volte a ricorrere a soluzioni esterne, come ad esempio degli speaker bluetooth. Speaker che garantiscono certamente un audio maggiore.

Però, molti utenti, non vogliono ricorrere a questa soluzione. Per questo motivo in questa guida vi proponiamo una soluzione per aumentare il volume dell’iPhone a costo zero e senza ricorrere al Jailbreak.

Come aumentare il volume dell’iPhone

Si tratta di un semplice trucco che ci permette di aumentare il volume degli altoparlanti del nostro dispositivo. Questo trucchetto sfrutta l’equalizzatore audio per ottenere un volume maggiore rispetto a quello tradizionale.

La procedura è davvero semplice. Basterà recarsi all’interno delle Impostazioni ed entrare nella sezione Musica. Fatto questo, dobbiamo selezionare l’opzione EQ, ovvero l’equalizzatore dell’iPhone. Ci verrà fornito un elenco di tutti gli effetti che possiamo applicare agli altoparlanti. Per il nostro scopo ci interessa esclusivamente l’effetto Notte fonda, che è quello che selezioneremo.

La differenza si nota fin da subito. L’impatto, infatti, è notevole. Noi l’abbiamo provato personalmente e vi assicuriamo che l’aumento del volume si sente eccome. Per notare la differenza durante la riproduzione di un brano possiamo switchare tra l’effetto Notte fonda e nessun effetto.

Questo trucchetto funziona sia con l’app ufficiale Musica di Apple e sia con app di terze parti. Infatti, l’effetto dell’equalizzatore incide sull’altoparlante, indipendentemente dall’app che stiamo utilizzando per riprodurre la musica.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: