Galaxy S9 Avrà Una Dual-Camera Come Galaxy Note 8

Vi piace la nuovissima Dual-Camera di Galaxy Note 8? Bene, la vedrete anche sul prossimo top di gamma di casa Samsung, ovvero sul Galaxy S9.

Sono passati ancora solo 2 giorni da quando Samsung ha presentato in via ufficiale Galaxy Note 8. Solo pochi giorni, ma tanto basta per poter iniziare a dare uno sguardo al futuro. Come ben sappiamo non appena arriva sul mercato un nuovo smartphone già si lavora su un nuovo modello. Oggi daremo i primi rumors sul Galaxy S9.

Samsung Galaxy Note 8 è uno smartphone che ha portato un po’ di freschezza nella serie Galaxy. L’infinity display in realtà l’avevamo già visto sui Galaxy S8 ed S8+, ma la doppia fotocamera no. Infatti, lui è stato il primo smartphone con questo brand a possedere una dual-camera posteriore. Fortunatamente, sembra che Samsung adesso punti a tenersela stretta anche per i suoi prossimi modelli.

Secondo quanto affermato da Ming-Chi Kuo, analista per KGI, Samsung riproporrà una Dual Camerasimile a quella di Galaxy Note 8 anche su Galaxy S9. L’analista di KGI non si lascia sfuggire nessun’altra informazione riguardante la scheda tecnica del successore di S8.

Galaxy S9 avrà una Dual-Camera come Galaxy Note 8

Galaxy S9 potrebbe montare una dual camera posteriore sempre orizzontale da 12 MP dove la lente secondaria sarà dotata di uno zoom ottimo 2X che arriverà fino a 10X grazie a quello digitale. La differenza di zoom fra le due lenti darà allo scatto maggiore profondità. Questa funzionalità è stata già introdotta da alcuni smartphone (quale iPhone 7 Plus). Samsung potrebbe riproporre ancora il sensore d’impronte digitali sul retro. Posizionato nella stessa posizione del nuovo Note, in attesa di Galaxy Note 9 che potrebbe integrarlo nel display.

Caratteristiche (presunte) Galaxy S9

Secondo le ultime indiscrezioni, Galaxy S9 SM-G960 non dovrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione a livello hardware. Si parla infatti di 4GB di RAM in aiuto del nuovo e potente chip di casa Qualcomm con processo produttivo a 7nm Snapdragon 845. La memoria interna sarà una 64GB espandibile tramite micro SD.

Nessuna novità sul fronte display. Dovrebbe essere prevista l’adozione di un pannello con risoluzione QHD+ a 1440 × 2960 con aspect ratio 18,5:9 e tecnologia Infinity Display. Non dovrebbero mancare la resistenza all’acqua grazie alla certificazione IP68. Il sensore per le impronte digitali posteriore e la doppia fotocamera posteriore in stile Galaxy Note 8. E’ molto probabile che Galaxy S9 arrivi con a bordo l’ultima distribuzione software Android Oreo 8.0. La stessa versione Android dovrebbe sancire inoltre il passaggio ad un versione più snella dell’interfaccia utente Samsung Experience con numerazione 9.0

Fonte

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: