Le 8 App Essenziali Per Apple Watch Da Usare Tutti I Giorni

Ecco le 8 app milgiori e più utili per Apple Watch. Abbiamo selezionato app di navigazione, musica e utilità. Iniziamo con l’elenco!

Da quando è stato annunciato Apple Watch, l’App Store si è arricchito di app sempre più interessanti e utili. Oggi ve ne consigliamo alcune.

Sygic: Navigatore GPS

Le 8 app essenziali per Apple Watch da usare tutti i giorni

Su Apple Watch non poteva mancare un’app di navigazione alternativa a Mappe di Apple. Stiamo parlando di Sygic. Un navigatore su Apple Watch si usa principalmente a piedi quando si cammina per la città. Sullo schermo dello smartwatch vengono visualizzate solo le indicazioni di dove si deve andare e non la mappa, che risulterebbe abbastanza inutile visto le dimensioni del display. Inoltre essendo presente il GPS su Apple Watch Serie 2, il navigatore può essere utilizzato senza iPhone collegato. L’app è gratuita ed è presente su App Store.

 

Runtastic

Le 8 app essenziali per Apple Watch da usare tutti i giorni

Gli smartwatch sono nati principalmente come strumenti per l’attività fisica e quindi le app più famose per il fitness sono state sviluppate anche per Apple Watch. Infatti in questo elenco di app non poteva mancare Runtastic. Con Runtastic sarà possibile accedere ai dati della frequenza cardiaca, ma anche naturalmente registrare le varie attività fisiche che svolgiamo. Avendo un Apple Watch Serie 2 è possibile sfruttare il GPS integrato per tenere traccia delle attività anche senza smartphone. L’app è gratuita ed è presente su App Store.

 

Shazam

Le 8 app essenziali per Apple Watch da usare tutti i giorni

Shazam per Apple Watch può essere considerata la applicazione più utile. Infatti invece di perdere tempo a prendere l’iPhone dalla tasca o dalla borsa quando sentiamo una canzone alla radio o in un negozio basterà aprire l’app sullo smartwatch. L’App è molto semplice da usare e minimale ed è gratuita e disponibile su App Store.

 

Fantastical 2

Le 8 app essenziali per Apple Watch da usare tutti i giorni

È considerato il miglior calendario su iOS e non poteva mancare anche su watchOS. Stiamo parlando di Fantastical 2 l’app calendario che funziona anche meglio di quella nativa di Apple. Naturalmente permette di consultare gli appuntamenti risparmiando tempo e lasciano iPhone in tasca, e tramite il Force Touch è possibile accedere a più dettagli di un evento sul calendario. Come ultima cosa è possibile utilizzare la voce per segnare i promemoria. L’app non è gratuita ma costa 5,49 euro su App Store (li vale tutti-NdR).

CARROT weather

Le 8 app essenziali per Apple Watch da usare tutti i giorni

CARROT weather è un’app semplice e intuitiva e può essere utilizzata per controllare velocemente il meteo semplicemente girando il polso senza dover utilizzare necessariamente iPhone. L’app fornisce previsioni dettagliate precise riguardanti il meteo e grazie anche alla possibilità di inserire complicazioni nei quadranti potremmo consultare le previsioni anche dal quadrante. Anche questa applicazioni non è gratuita e costa 4,49 euro su App Store.

 

Evernote

Le 8 app essenziali per Apple Watch da usare tutti i giorni

La famosa applicazione di note e appunti è una delle migliori su iOS e infatti su watchOS non è da meno. Grazie ad Evernote è possibile organizzare la giornata, prendere appunti, inserire immagini nelle note, prendere note vocali e molto altro. Inoltre per dettare nuove note è possibile o toccare il pulsante Plus o eseguire un tocco con Force Touch. Si possono impostare promemoria e anche spuntare quelli passati. L’app è gratuita ed è disponibile su App Store.

 

iTranslate

Le 8 app essenziali per Apple Watch da usare tutti i giorni

iTranslate è un’ottima applicazione per tradurre frasi o parole in oltre 90 lingue. Sicuramente avere al polso un traduttore è una cosa molto comoda. L’app è gratuita ma con degli acquisti in app è possibile ottenere il riconoscimento vocale e traduzioni illimitate. Una volta aperta l’app con un semplice tocco sarà possibile avviare il riconoscimento della lingua e che verrà tradotta. Non è nemmeno necessario impostare la lingua dato che iTranslate utilizza la posizione per determinarla automaticamente. L’app è gratuita ed è disponibile su App Store (acquisti-in-app).

 

PCalc

Le 8 app essenziali per Apple Watch da usare tutti i giorni

Quante volte vi sarà capitato di dover fare un calcolo al volo magari della spesa ma l’iPhone era scarico o non era a portata di mano. Beh allora usate l’Apple Watch, però Apple a pensato bene di non integrare nativamente una calcolatrice. Allora vi consigliamo PCalc una delle migliori e più complete calcolatrici in circolazione. L’interfaccia è molto semplice e intuitiva e permette di aggiungere o sottrarre numeri molto facilmente. Inoltre girando il pulsante laterale è possibile cambiare la numerazione. L’app è a pagamento e costa 10,99 euro su App Store.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: