Come cancellare cronologia Instagram

Cancellare la cronologia Instagram è necessario se si vuole proteggere la propria privacy. Se volete mantenere all’oscuro le vostre ricerche Instagram, quindi al sicuro da occhi indiscreti, è bene eliminarle. Se per qualche motivo non volete far vedere cosa cercate, o anche se volete solamente mantenere la vostra privacy, siete capitati nell’articolo che fa per voi.

In questa guida vi faremo vedere come cancellare le ricerche di Instagram, sia per iOS e sia per Android.

Si tratta di un’operazione da eseguire spesso e ogni volta che se ne ha occasione: conviene cancellare periodicamente la cronologia Instagram.

Cancellare cronologia Instagram su Android

Prima di tutto dobbiamo aprire l’app di Instagram. Spostiamoci nella sezione Account e selezioniamo l’icona del menu in alto a destra per entrare nel menu Opzioni. A questo punto scorriamo in basso fino a trovare la voce Cancella la cronologia delle ricerche. Per cancellarla selezioniamo Si, confermo. Fatto questo le ricerche effettuate verranno cancellate.

Cancellare cronologia Instagram su iOS

Per quanto riguarda iOS, la procedura è molto simile a quella per Android. Una volta aperta l’app, spostiamoci nella sezione Account. Selezioniamo l’iconadelle impostazioni, accanto all’opzione Modifica profilo, per entrare nel menu Opzioni. Fatto questo scorriamo in basso fino a trovare la voce Cancella la cronologia delle ricerche e, in seguito, selezioniamo Si, confermo. A questo punto le ricerche che abbiamo effettuato in precedenza verranno eliminate.

Nascondere definitivamente cronologia Instagram

Se non volete cancellare ogni volta la cronologia Instagram, esiste un modo per nascondere le ricerche definitivamente. La procedura è identica sia per iOS e sia per Android. Dopo aver aperto l’app, dirigiamoci nella sezione delle ricerche e clicchiamo su Cerca. A questo punto ci verranno mostrati tutti i risultati delle ricerche precedenti. Purtroppo non c’è la possibilità di nascondere direttamente tutta la cronologia. Dovremo nascondere gli elementi desiderati uno per volta. Per farlo basterà tenere premuto sull’account o sull’elemento in questione e, in seguito, cliccare su Nascondi.

Dopo averlo nascosto non sarà più presente all’interno della cronologia, anche se proviamo a ricercarlo.

Nascondere ed eliminare la cronologia Instagram è l’ideale per mantenere al sicuro la nostra privacy da occhi indiscreti. Purtroppo non è ancora disponibile una funzione per nascondere direttamente tutta la cronologia.

 Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo
Paolo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: