Tutto in un minuto… su Internet

Solo un mese fa, è stato rivelato che Facebook ha più di due miliardi di utenti mensili attivi. Ciò significa che in un  mese, più di 25% della popolazione terrestre accede all’ account di Facebook almeno una volta. Provate ad immaginare i posti di uno stadio, più o meno 50.000 e moltiplicate questo per 40.000, queste sono le persone che accedono a Facebook ogni mese in tutto il mondo.

Ancora molto difficile da capire. La scala di Internet è così grande, che non ha senso analizzare le informazioni su base mensile o addirittura  quotidiane. Invece, diamo un’occhiata a ciò che succede in un solo minuto internet:

1 minuto su Internet
Creato ogni anno da Lori Lewis e Chadd Callahan di Cumulus Media, l’infografica mostra l’incredibile attività che si verifica sul web in 60 secondi sui siti di e-commerce, social media, e-mail etc.

La concorrenza tra i contenuti è spietata e la condivisione dei contenuti sui social è sicuramente una delle cause del proliferarsi delle attività. Ovviamente nessuno ha tempo di leggere i 452.000 Tweet prodotti in un minuto e rimane piuttosto all’interno della propria sfera di contatti. Le persone osservano i comportamenti e seguono le persone di cui hanno fiducia per vedere di cosa parlano ed è per questo motivo che gli influencer sono più importanti che mai oggi, soprattutto per chi si occupa di Marketing.

Per coloro che sono in grado di azzeccare la strategia e le giuste tempistiche, il bottino è decisamente invitante, basta vedere il potenziale bacino di utenza (dati Hootsuite):

La vera sfida rimane quella di sapersi distinguere dalla folla.

Fonte: businessinsider.com

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: