Creare PDF con iPhone: le migliori app

Con l’iPhone si può anche lavorare, per questo motivo alcuni utenti hanno l’esigenza di creare file PDF con iPhone partendo da delle foto o da documenti in altro formato. Per iPhone e iPad esistono centinaia di applicazioni in grado di creare dei PDF ma oggi vi faremo vedere quelle che a nostro parere sono le migliori in circolazione.

Come creare PDF con iPhone

PDF Photos

La prima app del nostro elenco è PDF Photos e vi consente di creare dei file PDF partendo da delle foto già presenti sull’iPhone. Avrete la possibilità di creare un unico file contenente più immagini (una per pagina) o più immagini nella stessa pagina. Una volta creato il PDF, poi, potrete scegliere se salvarlo, inviarlo via mail, stamparlo o caricarlo sul cloud.

Download | PDF Photos

Office to PDF

Chi utilizza l’iPhone per lavorare potrebbe imbattersi anche in file Word o Excel e potrebbe avere la necessità di convertirli nel formato di sola lettura. Con quest’app potete convertire i file in maniera semplice e veloce. Supporta, tra l’altro, molti formati quali: DOC, DOCX, PPT, PPTX, XLS e XLSX, quindi non solo Word ma tutta la suite office.

La parte bella di quest’app, inoltre, è la possibilità di inviare i files direttamente dall’applicazione. L’unica pecca è la limitazione a 25 PDF al giorno, se non si acquista la versione pro. Diversamente avrete conversioni illimitate.

Download | Office to PDF 

Power PDF

L’ultima app della lista si chiama Power PDF ed è davvero uno strumento potete. Con questa potrete creare documenti PDF partendo da file di ogni tipo di formato. L’applicazione, infatti, supporta la conversione da: DOC, XLS, PPT, TXT, RTF, XML, HTML e tutti i file di tipo testuale. Inoltre potrete convertire delle immagini o scansionare documenti con la fotocamera.

La potenza di quest’app, però, vi permette anche di modificare i file PDF. Potrete, infatti, unirli, dividerli, modificare le pagine o impostare una password per proteggere il documento.

Download | Power PDF

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: