Entrare in modalità DFU su iPhone 8 / Plus / X

Chi di noi non ha dovuto mettere in modalità DFU il proprio iPhone? Stiamo ripristinando/aggiornando il nostro smartphone tramite iTunes ma tutto ad un tratto qualcosa va storto. Può succedere che un tentativo di ripristino possa andare male tramite iTunes. Per questo motivo potrebbe essere necessario ripristinare l’iPhone mentre è in modalità DFU.

Come ben sappiamo esistono due modalità: la recovery e la DFU. Generalmente entrambe si possono utilizzare per risolvere delle criticità all’interno del sistema del dispositivo. Di solito la recovery è quella maggiormente utilizzata, in quanto la modalità DFU è da considerarsi come ultima spiaggia. Ovviamente dobbiamo avere sempre la versione più recente di iTunes.

Questa modalità è usata soprattutto quando si deve rimuovere il Jailbreak e reinstallare una versione pulita del sistema operativo. Non è una procedura complicata e molte volte si rivela una soluzione davvero affidabile.

Naturalmente anche i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X presentati da Apple possono essere messi in modalità DFU. Vediamo insieme quale è la procedura per far entrare in questa modalità i nuovi nati della famiglia iPhone.

Come mettere in modalità DFU i nuovi iPhone

Come abbiamo detto in precedenza, prima di tutto dobbiamo avere installato la versione più recente di iTunes sul nostro PC. Vediamo quindi quale è la procedura per mettere in modalità DFU l’iPhone 8, 8 Plus e iPhone X.

Questa procedura è valida per entrambi i modelli. Prima di tutto dobbiamo spegnere il nostro dispositivo. Teniamo premuto il tasto di accensione per 3 secondi. Dopo i 3 secondi premiamo il pulsante Volume giù per 10 secondi, sempre tenendo premuto anche il tasto di accensione. Una volta che il logo Apple scompare, lasciamo il tasto di accensione e continuiamo a tenere premuto il tasto Volume giù per altri 5 secondi.

Infine, se tutto è andato a buon fine, lo schermo del nostro iPhone dovrebbe rimanere nero. Questo vuol dire che il nostro dispositivo è entrato correttamente in modalità DFU.

A questo punto non ci resta altro che collegare il dispositivo al nostro PC. Una volta collegato, iTunes si aprirà e ci chiederà di ripristinare il dispositivo.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo
Paolo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: