IPVanish: recensione di una delle migliori VPN !

Abbiamo messo alla prova la famosa VPN IPVanish per voi ed ecco cosa ne è emerso. IPVanish ha attirato su di se la attenzione di molti perché è una delle poche società ad offrire un servizio VPN Tier-1, ed ha una reputazione molto alta.

E’ uno dei provider VPN con il maggiore numero di server sono ben più di 750 in 60 paesi. Se non sapete cosa è una VPN e a cosa serve potete consultare il nostro approfondimento:

IPVanish è un prodotto per la sicurezza di chi naviga in rete, nasconde l’identità del  navigante e cripta i dati scambiati. Quindi garantisce la privacy online proteggendo gli utenti da molte minacce: violazioni della privacy, spionaggio indesiderato, pirateria informatica, filtri dei provider.

Inoltre essendo una VPN ed avendo server un pò ovunque vi da la possibilità di superare semplicemente i blocchi regionali dei servizi.

Le caratteristiche di IPVanish

IPVanish è la soluzione per superare i filtri contro il file sharing

IPVanish non mette alcun limite ai dati che potete scambiare. Nasconde la vostra identità e vi permette di evitare i filtri contro lo streaming e il file sharing P2P inseriti da alcuni operatori nostrani. Se vi piace scaricare e vedere video in streaming allora IPVanish è la soluzione perfetta per voi.

IPVanish è ottima per i gamer: ping basso e server italiani liberi

Se vi piace giocare e i filtri degli operatori vi rallentano, allora IPVanish fa al caso vostro. Potrete giocare sui server di tutto il pianeta, e visto che IPVanish ha ben 13 server sul nostro territorio scarsamente popolati godrete anche di un ottimo ping. Per queste ragioni IPVanish è considerata una delle migliori VPN da Gaming.

IPVanish è una ottima soluzione per risparmiare se chiamate telefoni tramite voip

Se usate applicazioni VoIP come Skype per chiamare numeri fissi e mobili vi sarete accorti che il costo varia con le rispettive posizioni vostre e del contatto. Si può risparmiare moltissimo ingannando Skype tramite IPVanish e facendogli credere che chiamate dallo stesso paese del vostro destinatario.

Firewall avanzato e protezione del vostro traffico Wi-Fi

Fornisce ai clienti una protezione NAT firewall. Il firewall NAT previene intrusioni nel tuo computer. Se utilizzate connessioni pubbliche state attenti che il vostro traffico può essere facilmente spoofato e decodificato fornendo i vostri dati. IPVanish come tutte le VPN cripta i vostri dati rendendo inefficaci questi attacchi, e rendendo sicure anche le vostre connessioni ad hotspot Wi-Fi pubblici.

Supporta molti protocolli per offrirvi il massimo della sicurezza

IPVanish supporta: PPTP (crittografia a 128 bit), OpenVPN (crittografia a 128 bit) e L2TP (crittografia a 256 bit). Da segnalare che sul sito internet mancano le informazioni relative al protocollo SSTP.

La presenza di PPTP, openVPN e L2TP  significa che il servizio offre una sicurezza eccellente. Inoltre, la privacy dell’utente è ulteriormente garantita dall’utilizzo di indirizzi IP dinamici condivisi, che garantiscono un assoluto anonimato online (anche gli ISP non saranno in grado di identificarti).

Niente logs delle vostre sessioni

IPVanish non registra, conserva o monitora le vostre attività durante l’uso della vpn. Per garantire il massimo della privacy la transazioni sono anonime e addirittura per i più prudenti è presente la possibilità di pagare in bitcoin.

La società non effettua alcuna registrazione dei suoi clienti, diventando così il primo servizio VPN in assoluto con zero regole di registrazione.

Numero illimitato di dispositivi installati

Gli utenti possono installare il buon client di IPVanish su un numero illimitato di dispositivi. Però la VPN può essere utilizzata da 5 dispositivi alla volta.

Costo mensile e annuale basso

IPVanish è una delle piattaforme che permette anche di scegliere un piano mensile senza essere spennati. Sia il canone mensile che quello annuale sono molto competitivi ed inoltre è possibile ottenere un rimborso completo entro i 7 giorni. Quindi potete provarlo e chiedere il recesso se il servizio non vi ha soddisfatto.

La politica dei prezzi di IPVanish consente al servizio di adattarsi abbastanza bene alle esigenze dei clienti.  E’ possibile scegliere tra diversi abbonamenti in base alla durata, con uno sconto maggiore per quelli più lunghi. l’abbonamento mensile costa $10, quello trimestrale costa $26,99 (che sono $8,99 al mese) e infine quello annuale $77,99 (che sono $6,49 al mese). Per maggiori informazioni potete consultare questo link.

Proprio per venire incontro ai clienti sono offerte varie modalità di pagamento, è possibile pagare tramite carta di credito, bonifico bancario, PayPal o Bitcoin.

Assistenza clienti

L’assistenza ai clienti disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sia tramite live chat, sia attraverso un ticket system e un forum, comprendente contributi da parte dello staff e degli altri clienti.

Gli utenti possono usufruire di un team molto utile disponibile e competente, mentre sul forum molti utenti sono sempre pronti a lasciare i propri consigli. Sul sito viene offerto inoltre ulteriore supporto, tramite tutorial e Faqs.

Proprio per venire incontro ai clienti sono offerte varie modalità di pagamento, è possibile pagare tramite carta di credito, bonifico bancario, PayPal o Bitcoin.

Assistenza clienti

L’assistenza ai clienti disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sia tramite live chat, sia attraverso un ticket system e un forum, comprendente contributi da parte dello staff e degli altri clienti.

Gli utenti possono usufruire di un team molto utile disponibile e competente, mentre sul forum molti utenti sono sempre pronti a lasciare i propri consigli. Sul sito viene offerto inoltre ulteriore supporto, tramite tutorial e Faqs.

Un client disponibile su moltissime piattaforme

IPVanish offre il suo comodo client su un grandissimo numero di sistemi (mancano solo i forni a microonde). Il servizio supporta WindowsMacLinuxAndroidiOS e pure alcuni router (li lista completa è presente sul sito).

I pro e contro di scegliere IPVanish

Pro:

  • La sicurezza (VPN Tier-1)
  • I 750 server di cui 13 in Italia
  • Banda illimitata e nessun limite allo streaming e al P2P
  • Protezione NAT firewall
  • Possibilità di recesso gratis dopo 7 giorni
  • Ottimo servizio di assistenza
  • Client e guide dedicate ad ogni piattaforma

Contro:

  • Nessuna prova gratuita (ma c’è la possibilità di fare il recesso)
  • Gli utenti più consapevoli potrebbero desiderare un maggiore numero di impostazioni

Conclusioni

IPVanish è una ottima soluzione per chi cerca sicurezza e non vuole morire sotto le impostazioni. E’ una delle VPN più sicure presenti sul mercato, ed è anche abbastanza economica.

Ovviamente è super consigliata a chi fa un uso di liste iptv, di Kodi, vede molti contenuti in streaming o scarica molto dai programmi p2p.

Fino alla fine di Settembre 2017 potete usufruire di uno sconto del 30% su tutti gli abbonamenti inserendo durante l’acquisto il codice sconto T3AWARD. Per ottendere lo sconto potete effettuare l’acquisto usando questo link ed inserendo il codice.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: