Popcorn Time: Serie TV e Film in streaming via torrent

PopCorn Time è un client torrent in piena regola, modificato per permettere lo streaming di contenuti video (serie e film). Insomma hanno reso torrent una valida alternativa libera ai portali dedicati allo streaming.

L’idea è venuta nel 2014 ad un gruppo Argentino, che dopo aver ricevuto avvertimenti dai legali dei produttori dei contenuti hanno chiuso il progetto e rilasciato liberamente il codice su GitHub. Lì è iniziata la vera storia di PopCorn Time che continua ancora oggi, infatti la comunità ha preso a cuore e sviluppato il progetto, che oggi a ben tra anni di distanza da quei fatti è ancora vivo ed attivo.

Popcorn Time, come tutti i client torrent di cui vi abbiamo parlato, non è affatto illegale di per sé. E’ illegale l’uso che potreste farne, vedendo contenuti protetti da copyright senza licenza. In quanto chi vede contenuti pirata sta commettendo un reato punibile dalla legge, ChimeraRevo vi invita a usare comodi servizi legali come Netflix, Infinity e NowTV per godervi le vostre serie Tv preferite.

Alcune versioni di Popcorn Time consigliano l’uso di una VPN, hanno ragione può essere molto utile sopratutto per coloro che vedono molti contenuti in streaming e fanno molto uso del file sharing.

Una buona VPN per salvaguardala vostra privacy, migliora lo streaming, permette di aggirare i blocchi e nascondere la propria identità.

Come funziona PopCorn Time?

In modo davvero semplicissimo, è un software multipiattaforma è disponibile per Windows, Mac e Android.

Su tutte e tre le piattaforme funziona in modo molto semplice con una interfaccia che ricorda Netflix, basta un click per scegliere il contenuto ed i sottotitoli se si tratta di una Serie TV, e dell’audio se si tratta di un film.

Da Dicembre 2016 molti film su Popcorn Time sono disponibili anche in italiano.

Una volta scelto il contenuto dopo un breve buffering esso partirà e ne sarà possibile la fruizione senza scatti.

Perchè ci sono varie versioni di Popcorn Time?

Perchè come detto il progetto iniziale ha chiuso ed ha dato via a vari fork che differiscono fra loro, per aspetto e funzioni:

  • La versione di Popcorn.to si caratterizza per la gradita possibilità di scegliere la lingua nei film, purtroppo è closed source ma non pare essere pericoloso, consiglia solo di usare una vpn quando avviate un film o un espisodio. Potete scaricarlo da questo indirizzo.
  • La versione di Popcorn.sh è open source ed è l’unica attualmente sviluppata, purtroppo manca della possibilità di impostare la lingua nei film, ma dovrebbe essere presente il supporto a Chromecast. Potete scaricarlo da questo indirizzo.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: