Come calibrare batteria iPhone

La batteria del vostro iPhone non dura più come una volta? Avete aggiornato ad iOS 11 e la vostra autonomia è calata a picco? Prima di portare il vostro in assistenza c’è ancora una speranza. Un’ottima soluzione potrebbe essere eseguire una calibrazione della batteria.

In poche parole si tratta di una procedura che consente di ripristinare la normale gestione dell’autonomia e renderla di nuovo ottimale. In questo modo abbiamo la possibilità di risolvere degli eventuali problemi di autonomia.

Vediamo quindi come eseguire la calibrazione della batteria del nostro iPhone.

Calibrare batteria iPhone: procedimento

Calibrare la batteria dell’iPhone è una procedura molto semplice, adatta anche all’utente meno esperto. Inoltre è applicabile a tutti i modelli di iPhone messi in commercio.

Prima di tutto dobbiamo far scaricare completamente il nostro dispositivo, il quale si dovrà spegnere automaticamente. A questo punto dobbiamo mettere in carica l’iPhone, utilizzando preferibilmente un caricatore originale Apple. Fatto questo dobbiamo aspettare che il nostro iPhone arrivi fino al 100% di carica.

È molto importante che durante la carica non utilizziamo in alcun modo il dispositivo. Il ciclo di ricarica si completa dopo circa 100/130 minuti, ma è sempre preferibile lasciarlo un po’ di più.

Dopo che il nostro dispositivo si è acceso e ha completato il ciclo di ricarica è pronto per l’operazione finale. Tutto quello che dobbiamo fare è riavviare il nostro iPhone. Per farlo basterà tenere premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il pulsante Home fino a quando il nostro dispositivo non si riavvia.

Fatto questo la procedura di calibrazione della batteria è completata. Se tutto è andato a buon fine e abbiamo eseguito correttamente la procedura saremo riusciti a calibrare la batteria del nostro dispositivo.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: