Google Lens Basato Sull’intelligenza Artificiale Disponibile Non Ufficialmente

Presentato allo Google I/O 2017 Google Lens, l’Intelligenza Artificiale fotografica sta per arrivare per tutti.

Torniamo un po’ indietro per capire bene di cosa stiamo parlando. Qualche anno fa Google aveva rilasciato l’applicazione Google Goggles, un’app che permetteva di analizzare qualunque foto per poi restituirci un risultato con le informazione dell’oggetto fotografato. Successivamente Goggles venne evidentemente abbandonata. E ora arriva Google Lens.

Durante il Google I/O 2017 l’azienda di Mountain View ha annunciato l’arrivo di un servizio con la stessa filosofia di Goggles ma migliorato (tanto NdR). Questo servizio si chiama Google Lens che come il vecchio Goggles analizza le foto e ciò che inquadriamo però in un modo più intelligente. Infatti sfrutta l’intelligenza artificiale sviluppata da Google stessa e anche il machine learning.

Da quando è stata annunciata a maggio fino ad ora sicuramente lo sviluppo è a un ottimo livello, si spera. Verso metà settembre il team di XDA Developers ha trovato un modo per poter testare Google Lens con Google Photo però solo per poche ore. Ma lo scorso 4 ottobre Google ha annunciato che Lens è in arrivo con i Pixel 2 e che per ora rimarrà una loro esclusiva. Come era successo con Google Assistant lo scorso anno.

Sempre il team di XDA Developers è riuscito a trovare un modo per attivare Lens in Assistant su tutti i dispositivi Android 6.0+ con permessi di Root. Il procedime. nto è abbastanza semplice, basta apportare delle modifiche al file build.prop. Se volete provare Google Lens in anteprima vi lasciamo il link alla guida di XDA.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: