IPhone X Vs Galaxy Note 8| Una Lotta tra Giganti

Finalmente iPhone X è stato presentato e quindi possiamo metterlo a confronto con i vari top di gamma della concorrenza. In questo caso lo metteremo contro il Samsung Galaxy Note 8.

iPhone X vs Galaxy Note 8

La sfida più acclamata è iPhone X vs Galaxy Note 8. Purtroppo è iniziato il periodo degli smartphone dal prezzo alto, molto alto e proprio questo due smartphone top di gamma sono un esempio. Per alto parliamo di un prezzo che si aggira su i 1000 euro per Galaxy Note 8 e ben 1189 euro per la versione da 64 GB di iPhone X; invece 1389 euro per la versione con 256 GB di memoria interna.

Nel seguente articolo cercheremo di mettere a confronto tutte le caratteristiche dei du dispositivi, cominciando dal Design.

Ormai lo sappiamo il trend di quest’anno è farlo più piccolo ma con un display enorme. E infatti anche i nuovi top di gamma di casa Apple e Samsung seguono questo trend.

Il design è simile, infatti entrambi i dispositivi hanno un display che copre la maggior parte anteriore, entrambi sono costruiti in metallo (acciaio per iPhone e alluminio per Galaxy Note 8) e vetro. Ma cosa cambia davvero? L’unica cosa che li distingue in senso di concezione e stile di design è il fatto che Galaxy Note 8 ha un vetro anteriore edge-to-edge. Quindi lateralmente sembrerà che le cornici sono assenti, al contrario di iPhone X che invece ha cornici uniformi in tutta la superficie.

Il vetro posteriore come detto prima è stata scelto da entrambe le aziende per lo stesso motivo, la ricarica wireless.

Tutti e due gli smartphone hanno dovuto rinunciare ad una cosa a causa del design, il sensore di impronte digitali. La scelta migliore possiamo dire che l’ha fatta Apple perché comunque avendolo eliminato ha inserito un sistema alternativo che sembra essere molto valido, il FaceID. Invece Samsung ha voluto lasciare il lettore di impronte però l’ha inserito in una posizione molto scomoda. È presente anche un sistema di riconoscimento facciale però comunque non è allo stesso livello di iPhone X

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: