IPhone 8 Plus È Il Miglior Camera Phone? Non Più Il Migliore È Il Google Pixel 2

iPhone 8 Plus era stato nominato il miglior camera phone del 2017, però ieri è arrivata Google con i Pixel 2 e Pixel 2 XL e le cose sono cambiate.

Qualche giorno fa DxOMark aveva eletto iPhone 8 Plus il miglior smartphone per fare foto e video. I Google Pixel infatti sono i migliori secondo DxO e hanno totalizzato un punteggio di 98 punti contro la vecchia versione che aveva ricevuto un punteggio di 90.

Questi nuovi dispositivi Google hanno una fotocamera posteriore da 12 Mega Pixel da 1/2,6 pollici, Dual Pixel Autofocus, HDR+ e Optical Image Stabilization. Grande lavoro lo fa il software che è molto ottimizzato ed è in grado di realizzare un effetto Bokeh senza utilizzare una doppia fotocamera come invece fa iPhone 8 Plus.

iPhone 8 Plus è il miglior camera phone? Non più il migliore è il Google Pixel 2

Gli esperti di DxOMark hanno effettuato test eseguendo 1500 scatti e registrando 2 re di video. I nuovi Google Pixel 2 sono nettamente migliori nel reparto video rispetto ad iPhone 8 Plus e anche rispetto alla vecchia versione che aveva totalizzato 5 punti in meno. Nel reparto foto i Google Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno ottenuto un punteggio pari a 99, poco meno del Galaxy Note 8 che ha totalizzato 100 punti.

LEGGI ANCHE: Ecco I Nuovi Dispositivi #MadeByGoogle

LEGGI ANCHE: Specifiche tecniche Google pixel 2

iPhone 8 Plus è il miglior camera phone? Non più il migliore è il Google Pixel 2

In condizioni di luce diurna i dispositivi #madebygoogle scattano foto con un ottimo dettaglio e ottima fedeltà nella riproduzione dei colori. Anche in condizioni di scarsa luminosità i dettagli sono buoni. Quindi viene eletto il migliore smartphone per fare foto notturne con il flash.

Per quanto riguarda lo zoom, il Google Pixel 2 perde a causa della mancanza del secondo sensore teleobiettivo che ha iPhone 8 Plus. Comunque rispetto ad altri smartphone a single-camera il dettaglio è maggiore. L’effetto Bokeh viene comunque bene anche se manca appunto il secondo sensore. Però comunque grazie ad ottimo ottimizzazioni software i dispositivi #madebygoogle riescono ha scattare ottimi ritratti però senza le funzioni da studio fotografico di iPhone 8 Plus.

Google Pixel 2 XL arriverà in Italia forse il 15 novembre (forse insieme a Google Assistant in Italiano) al prezzo di 989 euro.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: