Face ID Potrebbe Essere Integrato Nel Prossimo IPad Pro

MacRumors e 9to5Mac riferiscono che l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ha rilasciato una nota che prevede che i modelli iPad Pro rilasciati l’anno prossimo includeranno lenti fotografiche a profondità e Face tech ID di Apple.

Al momento non si conoscono molti dettagli. E’ ancora presto per prevedere questo tipo di cose, quindi, la nota di Kuo dovrebbe essere presa con le pinze. Specialmente perché le prime fotocamere Face ID non sono ancora in uso, quindi Apple non ha idea di come i clienti si troveranno con questa teconologia.

Se è vero, Apple potrebbe andare a mettere Face ID sul iPad Pro in due modi. Il primo potrebbe costruire la fotocamera nella lunetta superiore del iPad, accanto a dove è la fotocamera anteriore. Il secondo porterebbe ad una riprogettazione dell’iPad Pro in stile X del iPhone.

Face ID potrebbe essere integrato nel prossimo iPad Pro

Quest’ultima soluzione sembra un po’ meno probabile. In effetti Apple ha già iniziato a rivedre leggermente il design dell’iPad con il modello da 10,5 pollici rilasciato quest’anno. Sarebbe probabilmente lento e costoso produrre un tablet senza bordi. In entrambi i casi si apre la domanda di cosa accade a Touch ID. Sarà sostituito o Apple spedirà un dispositivo con due opzioni di autenticazione?

iPad Pro sarà riprogettato o ci sarà solo un upgrade della fotocamera?

Kuo sembra anche prevedere che più iPhone che potrebbero adottare il Face ID. La sua nota però non sembra essere così chiara. In precedenza ha scritto che 2018 gli iPhones – nn il modello X, avrebbero ottenuto Face ID se la tecnologia fosse stata un successo con iPhone X. Non è chiaro se si basa su nuove informazioni o se sta solo ripetendo quello che ha detto il mese scorso.

Sicuramente Apple prima o poi metterà il Face ID nell’iPad però non sappiamo quando. Soprattutto, come detto sopra, non si ha alcun feedback dai clienti. Magari la maggior parte preferirà il Touch ID invece che il Face ID. Non resta che aspettare nuovi rumors per capire bene se il prossimo iPad Pro avrà il Face ID oppure no.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: