NichePhone-S è un minuscolo telefono Android

Mentre Apple presenta nuovi fantastici iPhone, un’altra azienda sta cercando di riportarci a qualcosa di più semplice e soprattutto di molto più economico. FutureModel prevede di rilasciare alla fine del mese un dispositivo chiamato NichePhone-S con sistema operativo Android, ma che non farà molto più che chiamare, inviare testi e permettere di ascoltare musica in streaming. È grande come una carta di credito e sembra una piccola calcolatrice.

Il telefono dovrebbe uscire in Giappone il 10 novembre alla cifra di 95 dollari circa. Lo schermo sembra un orologio digitale; non è chiaro se ci sia una vera e propria interfaccia. A quanto pare, si potranno registrare memo vocali, riprodurre musica e collegarsi alle cuffie Bluetooth. Che delusione se non dovesse avere una funzione calcolatrice!

Tutto sembra ricordare il Light Phone, un altro dispositivo super-minimalista annunciato all’inizio di quest’anno ma quel telefono può effettuare chiamate telefoniche e non offre altro, nemmeno gli SMS, solo la capacità di memorizzare alcuni numeri di telefono.

Questi dispositivi certamente non troveranno un pubblico di massa, ma il fatto che essi vengano prodotti e venduti suggerisce che stanno rispondendo a un bisogno, quello di essere un po’ più scollegati dal mondo e dai social!

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: