iPhone X: far sparire il notch con un’app

Non si direbbe che il nuovo  design dell’iPhone X sia piaciuto a tutti, con il passaggio ad un display borderless Apple ha voluto dare un tocco di esclusività alle sue linee, a svantaggio della praticità e dell’essenzialità. Il notch, ossia la tacca presente sulla parte superiore dello schermo, ha diviso gli utenti, tra chi ne apprezza il design originale, e chi lo critica aspramente considerandolo un’inutile sofisticazione.

Per fortuna l’Apple Store presenta una vasta scelta di applicazioni utili per risolvere i problemi degli utenti come ad esempio Notch Remover.

Notch Remover

Il compito di questa applicazione è semplicemente rimuovere la difformitànella parte alta dello schermo, semplicemente oscurandola, facendo assumere allo schermo un design meno “eccentrico“.

Rimangono visibili fortunatamente le icone della batteria, del segnale e gli indicatori di stato. Si tratta però di un espediente, oltretutto incompleto perché tale modifica sarà effettiva solo nella schermata home e in quella di blocco, dato che la Apple punta forte su questo cambiamento e suggerisce ai suoi utenti di non cambiare il design dell’iPhone.

Per la cronaca l’applicazione costa 1,09 €, una spesa irrisoria rispetto al prezzo enorme dell’iPhone X certo, ma sembra quasi una beffa dover pagare un servizio esterno, per la mancata offerta in termini di personalizzazione di Apple. Resta da chiedersi anche perché qualcuno dovrebbe mai comprare uno smartphone da 1200 €, se poi non ne apprezza l’estetica, ma questo indubbiamente è un altro discorso.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: