Scaricare video Instagram su Android

Instagram vanta ormai più di 800 milioni di utenti attivi al mese nel mondo, il che lo rende di gran lunga uno dei social più utilizzati. Esso si trova al momento al quinto posto nella classifica generale dei social media, in una posizione nettamente superiore rispetto ai concorrenti che offrono piattaforme simili (come Vine e Snapchat). Questi numeri servono per far capire la considerevole quantità di contenuti fruibili all’interno di esso e siamo convinti che tutti, almeno una volta, abbiamo visto un video per il quale siamo rimasti particolarmente colpiti per qualche ragione. Lo stesso video però passa nel dimenticatoio per via dell’impossibilità di salvarne una copia sulla memoria locale del proprio smartphone Android.
Ebbene, quest’oggi vogliamo svelarvi qualche dritta su come procedere per ovviare a questo problema.

Scaricare video da Instagram tramite app

La prima alternativa che vogliamo proporvi (la più semplice e immediata) è quella di ricorrere all’utilizzo di un’applicazione dedicata al download di questi contenuti. Il Play Store è davvero pieno zeppo e chi più, chi meno, svolge il proprio sporco lavoro. Ma quest’oggi vogliamo presentarvi quella che secondo noi si trova sulla parte più alta del podio: Video Downloader for Instagram.

Per scaricare il video desiderato basterà aprire l’applicazione Video Downloader for Instagram, cliccare l’icona di Instagram presente in alto a destra. Una volta apertasi l’app, scegliere il video da scaricare, cliccare sui tre puntini in alto a destra, selezionare ”Copia Link” ed infine tornare indietro. A questo punto vedrete apparire un’icona di Video Downloader sullo schermo che, una volta cliccata, vi riporterà in automatico alla pagina di download.

Il contenuto scaricato sarà disponibile ora all’interno della propria galleria o, nel caso in cui foste interessati a ricondividerlo con i vostri seguaci, disponibile all’interno della sezione Storia dell’app.

 Scaricare foto da Instagram tramite servizi online

Esiste un’altra alternativa sul web per chiunque volesse scaricare i contenuti senza però ricorrere all’uso di un’applicazione dedicata. Il sito web Weinstag, già presentato in passato nel seguente articolo:

Il procedimento è sostanzialmente il medesimo di quello presentato nell’articolo relativo alle foto. Basterà infatti copiare il link del post interessato su Instagram, recarsi sul sito sopra citato, inserire il link, cliccare su ”Download Now” ed una volta elaborato il download cliccare su ”Save this image”.

 Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo
Paolo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: