Girada, prezzi scontati ma come funziona?

Ultimamente sul web sentiamo parlare sempre più spesso di Girada, un sito che sta catalizzando su di sé l’attenzione di tantissimi utenti. Si tratta di negozio online, che commercializza prodotti tecnologici a prezzi davvero bassi. Come mai? Questo lo analizzeremo in seguito. Le opinioni su Girada sono veramente contrastanti. Tra chi lo bolla senza mezzi termini come una truffa e chi invece lo ritiene un sito affidabile e conveniente, non è facile capire la realtà dei fatti.

Giusto per fare un esempio, su Girada potete trovare il nuovissimo iPhone 7 Jet Black 128 GB a 279,99 €. Se avete difficoltà a crederci ci riportiamo direttamente l’immagine del prodotto così da fugare ogni dubbio.

Ora, il segreto che permette a Girada di applicare questi prezzi ad alcuni prodotti top non ha alcun segreto e viene spiegato molto chiaramente nella pagina dedicata. Visto che cerchiamo di essere sempre attenti a quelle che posso essere delle vere e proprie truffe, oggi cercheremo di analizzare i meccanismi di vendita in modo del tutto neutrale. Questo ci porterà a capire se effettivamente Girada è una possibile truffa o un occasione da non perdere.

Girada: quali sono i meccanismi di vendita?

Il mio intento è di non partire prevenuto, in modo da poter dare un giudizio del tutto oggettivo. La prima cosa che sono andato a cercare una volta approdato su Girada sono i meccanismi di vendita. Solo in questo modo potremo capire se le intenzioni di questa società sono chiare e spiegate in modo dettagliato.

Quando si fanno offerte fin troppo vantaggiose si fa presto ad essere considerati un soggetto che effettua pratiche commerciali scorrette. In effetti, dando un’occhiata alla pagina come funziona, i fatti sembrano essere ben chiari e ve li riportiamo esattamente come li trovate scritti nel sito.

  • “Scegli il prodotto desiderato ed effettua il pagamento per prenotarlo“
  • “Per ottenere il prodotto al prezzo prenotato invita tre amici a prenotare un prodotto di fascia di prezzo uguale o superiore: 1 amico = fino al 30% di sconto, 2 amici = fino al 50% di sconto, 3 amici = fino al 80% di sconto.“
  • Se non trovi amici puoi comunque ottenere gli sconti. Per ricevere il prodotto a prezzo prenotato dovrai attendere che altre persone, non legate, facciano acquisti sul sito.
  • Se non vuoi attendere potrai acquistare il prodotto a prezzo pieno.

Si tratta quindi di un sistema di referral. Più persone convinci ad acquistare un determinato prodotto, maggiore sarà lo sconto ricevuto. Fin qui, nonostante la pratica della “catena” non sia certo fra le nostre preferite, dobbiamo dire che Girada è stato decisamente chiaro sulle condizioni di vendite. Non si fanno promesse e viene specificato che il prodotto rimane prenotato fino a che altri non effettuano il pagamento. Non fate quindi confusione, prenotare non significa acquistare e questo comporta dei tempi di attesa più o meno lunghi.

Da poco tempo è anche disponibile anche il pagamento via PayPal o carte di credito, utilizzando il metodo di acquisto inverso, con il quale si paga la somma del prodotto intera e ogni amico trovato verranno restituiti i soldi in base allo sconto specificato sul sito nella pagina del prodotto.

Quali sono le opinioni degli utenti su Girada?

Se cercate spesso le opinioni degli utenti su di un sito web sapete già che esiste una piattaforma specializzata nel raccogliere queste recensioni. Si chiama Trust Pilot e cerca d’indicizzare le pagine di shop online fornendo un indice di affidabilità. Al suo interno potete ovviamente trovare anche le opinioni espresse su Girada.

Quali metodi di pagamento è possibile utilizzare?

Un altro argomento che sta molto a cuore a chi effettua acquisti online sono i metodi di pagamento. Essere coperti da una sorta di garanzia in caso ci siano problemi è un fatto molto gradito e per fortuna anche possibile, sopratutto grazie a PayPal. Da questo punto di vista siamo rimasti piacevolmente sorpresi nello scoprire che i metodi accettati su Girada sono davvero molti e per tutti i gusti. Inoltre, dato da non sottovalutare, la spedizione è completamente gratuita su tutto il territorio italiano.

Per scendere più nei dettagli andiamo ad elencare quali sono i metodi realmente accettati su Girada.

  • Bonifico Bancario.
  • Bollettino postale.

grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo articolo

Paolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: